SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM ROLAND GARROS: VERGAZZINI IMPRESSIONANTE, SAPONIERI PRIMO DEGLI UMANI!

MEGASLAM ROLAND GARROS: VERGAZZINI IMPRESSIONANTE, SAPONIERI PRIMO DEGLI UMANI!

Alle 9 di domenica 25 Giugno, ieri, spetta al Gold l'onore e l'onere di inaugurare il MegaSlam RolandGarros Raft 2025, location Tc Brescia 1960, Spalto San Marco: 

14 gli iscritti, tabellone agile? 

No, direi di no, date le maratone, alcune interminabili, che hanno avuto luogo sotto un sole davvero cocente nel centralissimo circolo bresciano.

[Antefatto, (per il rispetto della privacy delle persone coinvolte non faremo nomi, titolo “Leo ed il concetto di Ornamentale”), venerdì un noto professionista milanese mi chiede se c'è la piscina, sì c'è, ma è ornamentale, ah ok, allora vengo vestito bene, ottimo ci vediamo domenica.]

Birolini e Saponieri, tds 1 e 2, hanno il bye, negli ottavi si parte subito con un match irreale, nel quale il buon Facchetti si traveste da muro umano e fa letteralmente ammattire Pintossi, che deve inseguire per un'ora e mezza per poi spuntarla al tiebreak, 8-9; Vergazzini s'impone per 9-1 sull'ottimo Mombelli, il quale poi si ferma quasi tutto il giorno a seguire le gesta di Claudio, che ha veramente impressionato gli astanti. Chiude la parte alta del tabellone Magri, il quale supera il lottatore milanese Cervi, che da over 60 vende carissima la pelle al nemmeno trentenne bergamasco, 9-6.

[Nel frattempo arrivano alla spicciolata tutti i partecipanti al gold e qualche mattiniero diamond, saluti ed in bocca al lupo vari e “Qualcuno” chiede: "Ste la piscina? è lì nel dehor del ristorante Leo. Ah ok, posso entrare? A parte il fatto che giochi tra due minuti, no Leo, è ornamentale. Ma come ornamentale? Non si può entrare? No, è ornamentale. Ma io sono venuto per la piscina. Dove gioco? Campo 3 Leo]

Nella parte bassa, campo 3, altro 9-8 e match infinito fra Zanoni e Pozzoli, 1h e 32 minuti fra un complesso abbeveraggio del campo ed alcune richieste sulla logistica del posto da parte di Zanoni, la spunta Pozzoli al tiebreak. Adami supera agevolmente un Lombardi in giornata proprio no, mentre Oggioni vince un bel match con il cruccone Tesio, 9-4 per Giorgio. 

Entrano le due tds e difendono le proprie posizioni: Birolini vince un gran bel match contro Pintossi, viso aperto, scambi tosti da fondo, la spunta Carlo 9-6, mentre giù da basso Saponieri parte forte, Oggioni cade nella trappola dello sparare a zero e sbaglia di più, va sotto 0-4, poi setta il suo gioco ed il match è molto combattuto, Simone però continua a non sbagliare e la porta a casa 9-4. Adami supera Pozzoli 6-3, bella prova del mancino bergamasco contro il tostissimo comasco. Chiude i quarti un Vergazzini francamente irreale (oltre a giocare benissimo pare non soffrire minimamente il caldo torrido) che fa secco 6-2 un Magri in costante crescita e che più tardi giocherà un gran match anche nel Diamond.

Le due semi sono belle toste: Adami e Saponieri battaglia di scambi infiniti, Mirko conduce per tutto il match, arriva sul 5-1, Simone non molla, ribatte l'impossibile fino a spossare la resistenza dell'avversario, sul 2-5 annulla tre match point e si porta sul 3-5 e servizio, Mirko però non ce la fa più e cede il passo. Vergazzini in versione rullo compressore pare ancora freschissimo e si porta sul 4-1, Birolini però fisicamente non gli è proprio da meno, Claudio inizia a risentire delle fatiche di giornata e Carlo si riporta sotto fino al 3-5, la porta a casa il milanese aggiudicandosi il killer decisivo.

Claudio Vergazzini, 49enne del vivaio D-Academy di Milano, si aggiudica per 6-1 finale e prima Coccarda Raft, oltre al livello Diamond che certamente gli compete, tanti complimenti a lui ma anche al “primo degli umani” Simone Saponieri, un secondo posto decisamente di peso.

Grazie a tutti ragazzi, è sempre bello vedervi tutti, alla prossima!

Ps: Leo domenica a Sassa c'è la piscina e non è ornamentale.

#PlayRebel #StayRaft

Commenti (9)

  • Claudio Vergazzini
    Claudio Vergazzini

    Fare un rave sino alle 5 il giorno prima e bere e fumare come se non ci fosse un domani????????????????

  • Fabio Colaprico
    Fabio Colaprico

    Domande:

    1. dove si possono acquistare gli integratori di Vergazzini?
    2. Sono “legali”?
  • Claudio Vergazzini
    Claudio Vergazzini

    Bell'articolo e bella giornata di tennis con tanta empatia e sportivitá e son felice di essere ancora vivo????????

  • Stefano Fausti
    Stefano Fausti

    In effetti potevi anche perdere 45 minuti prima e sudare un attimo di meno, ca**one :))

  • Leonardo Zanoni
    Leonardo Zanoni

    Ho giocato un ora e mezza per avere una piscina ornamentale!

  • Silvia Storelli
    Silvia Storelli

    Ma alla fine si poteva entrare in piscina ? O era ornamentale?

  • Roberto Cervi
    Roberto Cervi

    Grande Stefano,oltre ad essere un grande organizzatore sei anche un bravissimo narratore,bellissimo che ad ognuno dei partecipanti riesci a dedicare un aneddoto della giornata trascorsa .

  • Simone Saponieri
    Simone Saponieri

    Grande Stefano bellissima giornata e altrettanto bell’articolo! Con la storia della piscina mi hai fatto morire :D

  • Mauro Naoni
    Mauro Naoni

    Grandissimo Claudio ottimo giocatore 

Accedi per scrivere un commento