SCEGLI LA NAZIONE:

Odolini realizza il sogno: campione Diamond 2025

Odolini realizza il sogno: campione Diamond 2025

Il bresciano Matteo Odolini, Rebel del TC Isorella, conquista le Finals Diamond 2025 superando in finale il campione uscente Roberto Poloni.

 

Alcuni turni del torneo più prestigioso per quanto riguarda le categorie maschili iniziano già il sabato e vedono confronti di assoluto interesse: Lainati supera l’esuberante Stringhini per 9-4, stesso risultato per Zanni su Franciullo, mentre Odolini ha la meglio sul milanese Biffi per 9-5. 

Nei quarti di domenica la TDS numero 1 Cesare Colosio cede a Roberto Poloni, Zorzi non doma il rovescio di Zanni, mentre Odolini e Lainati vincono entrambi per 9-5 contro, rispettivamente, Carera e Bompieri (WO per l’assenza dell’attesissimo genovese Traverso).

Semifinali rimandate in extremis al giorno successivo e dall’andamento opposto: se nella parte alta del tabellone Poloni ha la meglio nettamente contro il comasco Lainati, la sfida tra Zanni e Odolini è serrata e mette alla prova non so solo i muscoli ma soprattutto i nervi dei due contendenti. Sarà Matteo Odolini a spuntarla al tie-break. 

La finale Odolini-Poloni si preannuncia durissima sia per l’alto livello dei due Rebels, sia per il sole che batte sui campi in terra battuta del TC Roseto. I giocatori - in campo da tre giorni e con nelle gambe e nella testa anche i tornei di doppio - danno tutto quello che hanno. Poloni soffre, va sotto 5-1 ma non chiede il medical time out. Come da consuetudine lotta come un leone, si riporta sotto in una finale che diventa improvvisamente apertissima, annullando dei match point e sfiorando il tiebreak, ma la voglia di Odolini di conquistare la sua prima coccarda Finals è troppo grande. Chiude il match per 9-7 e urla al cielo. Finalmente il titolo è suo!

Commenti (3)

  • Alessandro Superti
    Alessandro Superti

    Complimenti a Matteo per il grande risultato ottenuto ma una menzione speciale a Roby il quale, seppur non al meglio,  ha dato tutto ciò che aveva.

    Esempio di tenacia e forza incredibile 

     

    Bravi ragazzi

     

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti

    Grande Matteo !!!

  • Roberto Valenti
    Roberto Valenti

    Bravo Matteo largo ai giovani 

Accedi per scrivere un commento