Per il secondo anno consecutivo il prossimo mese di ottobre vedrà disputarsi i tornei maschili e femminili nelle varie categorie che regaleranno ai vincitori l'accesso alle "THE FINALS" 2020. Il calendario in Ticino, prevede: sabato 17 PREFINALS MASCHILI GOLD, SILVER e BRONZE domenica 11: PREFINALS FEMMINILI GOLD e SILVER domenica 18: DOPPIO MASCHILE La nazione scelta per "THE FINAL 2020" è l' ITALIA e sarà il prestigioso DAVID LLOYD MALASPINA, situato alle porte di Milano, ad ospitare la 4^ edizione dopo Croazia 2017, Francia 2018 e Spagna 2019. THE FINAL 2020 si svolgeranno il 14 e il 15 novembre e vedranno contrapposti i migliori qualificati GOLD/SILVER/BRONZE maschili, GOLD/SILVER femminili e DOPPIO MASCHILE L'ufficio stampa RAFT sta organizzando una diretta streaming del campo centrale del DAVID LLOYD al fine di permettere a tutti gli associati di seguire i match attraverso RAFT TV ed il sito.
Una fantastica giornata di sole con temperatura oltre i 30° è stata protagonista del primo doppio misto organizzato dal TC Caslano. Dalle 10,30 del mattino su 3 campi in terra si sono affrontate 8 coppie divise in 2 gironi da 4. Buona parte dei partecipanti al torneo esordivano nel circuito Raft Swiss per la prima volta. Tra questi la coppia luganese, Chiara e Simone Crivelli (coppia anche nella vita), nonostante il caldo e l'ottimo livello degli avversari è riuscita a salire sul gradino piu' alto del podio. In finale hanno battuto la coppia formata da Francesca Jacks ed Enzo Ghielmini, da cui avevano perso al tie break precedentemente nella fase a gironi. La vice presidente del TCC ha detto: "è veramente un piacere partecipare ad un torneo, con uno spirito allegro e amichevole come oggi, purtroppo sono sempre meno i doppi misti organizzati in giro per il nostro Cantone, ma senza dubbio presto ripeteremo qui da noi questa bellissima esperienza. Grazie Raft per l'opportunità!"
Ciao Ribelli, Ecco alcune info fondamentali in merito alla ROYAL CUP 2020 ovvero le finali di Albarella per la competizione a squadre: Competizione Le ROYAL CUP saranno: Gold Maschile, Gold Femminile, Silver Maschile, Silver Femminile, Bronze Femminile. Competizione a eliminazione diretta. Formula di gioco: 2 singolari e 1 Doppio ai 9 games con killer points sul 40 pari. I team potranno essere formati da un minimo di 2 giocatori fino ad un massimo di 6. Ogni tabellone sarà generato il lunedì precedente alla partenza con teste di serie alla somma dei punti nel Ranking RAFT dei giocatori partecipanti. Logistica Venerdi ore 19:30/20:00 Cena ore 21:30 - Presentazione di ogni team qualificato per la finale. Il Capitano dovrà inviare entro il 31 agosto logo vettoriale della squadra e la canzone prescelta via mail a: info@raftennis.it Sabato Ore 09:00 - 20:00 - Inizio delle competizione con un calendario che sarà pubblicato sulla pagina di ogni torneo. Ore 20:30/21:00 Cena Domenica Ore 09:00 - 20:00 - Inizio delle competizione con un calendario che sarà pubblicato sulla pagina di ogni torneo. Prenotazioni Marcegaglia Hotels Resorts - Isola di Albarella Pacchetto week end 18/20 settembre 2020: pensione completa ( 2 notti, colazione, pranzo,cena), le 2 cene saranno il venerdì e sabato e i 2 pranzi saranno sabato e domenica e natualmente colazione continentale a buffet. Bevande ai pasti inclusi: € 150,00 a persona. Servizio spiaggia con un ombrellone con un lettino e una sdraio ad unità e per chi vuole pedalare una bicicletta per persona. Check inn ore 15:00 (venerdì) - Check out ore 10:00 (domenica). A garanzia, inviare copia del bonifico al nostro ufficio amministrazione. Per maggiori info è possibile rivolgersi alla responsabile amministrazione RAFT, Simona al numero 339/1873703 oppure amministrazione@raftennis.it La Direzione organizzerà un torneo maschile e femminile friends. I giocatori dovranno iscrivers entro il 15 settembre 2020.
Giunge all'epilogo il "travagliato" girone della RAFT CUP maschile del Sopraceneri con il TEAM "SPADELLA TUA MADRE", che ha avuto la meglio sul PRONZ TEAM. Il TEAM di Locarno capitanato da Michele Maggetti (foto), nello scontro finale si è avvalso dell'apporto di tutti i suoi componenti, i fratelli Andres e Michele Martinoni e Mauro Martinoni cugino di questi ultimi, che hanno dato il massimo per staccare il biglietto d'ingresso nel tabellone della ROYAL CUP 2020, che si terrà dal 19 al 20 settembre nella splendida isola di Albarella in Italia. E' la prima volta da quando è nato il circuito RAFT che un TEAM svizzero partecipa alla ROYAL CUP. Ma non sarà il solo poichè a breve si uniranno 2 TEAM maschili e femminili provenienti dalle qualificazioni dei gironi della RAFT SWISS CUP del Sottoceneri. I complimenti da parte della Direzione di RAFT SWISS vanno oltre che ai primi classificati anche a tutti i partecipanti, in particolar modo al PRONZ TEAM.
Un gruppo bancario di grande prestigio, da oggi vicino a tutti i giocatori RAFT SWISS, PKB PRIVATBANK SA diventa title sponsor del circuito amatoriale più innovativo del mondo già presente anche sul territorio elvetico. Da oggi i title sponsor saranno due quindi, ONETILE e appunto PKB PRIVATBANK SA. Il General Manager MAX DI BLASI ha così commentato la notizia: "per noi di RAFT SWISS è un orgoglio avere tra i nostri partner PKB PRIBATBANK SA, una realtà internazionale che si contraddistingue per affidabilità, solidità e trasparenza, nonché un fiore all'occhiello della realtà economica Svizzera. Una nuova sfida di grande valore da vincere insieme".
Giornata perfetta per il TEAM di Cadro capitanato da Andrea Merzaghi, che con un secco 3/0 supera il TEAM CAPRA e si porta a ridosso della seconda in classifica a soli 2 punti di distacco ma con una giornata in piu' da disputare rispetto alle dirette concorrenti. Nell'altra sfida al vertice i MATADOR hanno la meglio per 2/1 sul TEAM MALCANTON, grazie alle vittorie nette nel singolare di GIAMPAOLO BALLABIO in grande forma (9/3 su Di Blasi) e nel doppio lo stesso in coppia con LUCIANO MICALI. Il TEAM di Chiasso invece osservava il turno di riposo. A questo punto la classifica si accorcia e saranno le ultime due giornate a decretare i TEAM che si qualificheranno per ALBARELLA 2020. Nel girone del SOPRACENERI domani sera sarà possibile avere il primo TEAM che ufficialmente sarà qualificato per le finali italiane 2020. PRONZ TEAM o SPADELLA TUA MADRE?...? Nella foto (Micali/Ballabio TEAM MATADOR)