SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
RAFT CUP SOTTOCENERI, SARA' UNA CORSA A TRE?...?
RAFT CUP SOTTOCENERI, SARA' UNA CORSA A TRE?...?

Nulla è ancora deciso! Dopo i risultati dell'ultima giornata i giochi sembrano proprio riaperti per i TEAM del Sottoceneri. A sorpresa il Team Capra vince fuori casa contro il Team Malcanton, mentre il Team Matador seppur di misura porta a casa due punti che per il momento gli consentono di mantenere la testa della classifica. Nelle prossime due giornate proprio il team in testa al girone dovrà affrontare le dirette inseguitrici, Team Chiasso e Malcanton che non vogliono assolutamente rinunciare a qualificarsi per le finali di Albarella. Arthur Patsay, capitano dei Matador al telefono dice: "non concederemo sconti a nessuno", mentre il capitano del Team di Chiasso, Sabino Civita ammette di volere a tutti i costi il suo Team tra le finaliste. Il Team Malcanton dopo il passo falso di ieri non avrà vita facile tra le dirette concorrenti ma la voglia di rifarsi è tanta... (NELLA FOTO DAVIDE BATTAGLIA #3 SWISS RANKING CAPITANO TEAM CAPRA)  

il team
TC CHIASSO DANIELA STRAMBINI RESPONSABILE TORNEI RAFT SWISS
TC CHIASSO DANIELA STRAMBINI RESPONSABILE TORNEI RAFT SWISS

Raft Swiss, in accordo con la direzione del TC Chiasso, nomina Daniela quale responsabile di tutti gli eventi Raftennis che si svolgeranno nel bellissimo Club ubicato piu' a sud di tutta la Svizzera. Una struttura che offre tanto spazio al tennis con 9 campi, di cui 5 esterni in terra rossa e 4 interni in moquette, un ristorante con ottima cucina e tanto spazio verde all' aperto. Sarà senza dubbio una partnership importante per il circuito amatoriale svizzero, per il club di Chiasso e per tutti gli appassionati che data la vicinanza con l' Italia non saranno solo elvetici... A breve nella sezione tornei verranno inseriti nuovi eventi.    

tappe
TORNEO DI LUGANO,  CROCI SU PERISSINOTTO ALL'ULTIMO METRO...
TORNEO DI LUGANO, CROCI SU PERISSINOTTO ALL'ULTIMO METRO...

E' stata una bellissima finale quella di ieri giocata sui campi del TC Caslano, dove LUCA PERISSINOTTO #2 del ranking svizzero ha lottato e quasi ribaltato un match giocato in modo cinico dal #3 del ranking mondiale LUIGI CROCI. Il tennista elvetico infatti dopo un inizio equilibrato non riesce piu' a mantenere il ritmo dell'italiano, che raramente concede spazi e punti gratuitamente... Scambi lunghi ed estenuanti portano il match in favore di CROCI che in un'ora circa riesce a condurre per 8 giochi a 4 e 40/15... A questo punto succede l'incredibile poichè PERISSINOTTO annulla i due match point rimontando fino all'8 pari... ma non finisce qui... lo svizzero conduce 3 a 0 al TB e sbaglia una palla piuttosto semplice che lo avrebbe portato sul 4/0... e come quasi sempre accade è l'errore fatale a cambiare il percorso... Vince LUIGI un match veramente sofferto e meritato, a entrambi i complimeti per aver fatto divertire gli spettatori.  

tappe
MEGA SLAM WIMBLEDON: ALZATI E VIENE A GIOCARE SULL'ERBA VERA
MEGA SLAM WIMBLEDON: ALZATI E VIENE A GIOCARE SULL'ERBA VERA

ALZATI e VIENI a GIOCARE all'unico torneo RAFT sull'erba vera per il prossimo MEGA SLAM! Da gennaio la comunità dei Ribelli non si incontra per un MEGA SLAM, l'occasione arriverà prestissimo a BONATE SOPRA in provincia di Bergamo dove il primo week end di luglio si giocherà sull'ERBA VERA il MEGA SLAM WIMBLEDON! 4 campi ed un torneo unico nella stagione RAFT, un torneo dedicato ad ogni categoria sia maschile che femminile. Come ogni anno l'erba di Bonate nasconde insidie e la capacità di adattarsi ad un terreno completamente diverso a quello a cui i giocatori sono abituati sconvolgerà le normali gerarchie. I Campioni 2019 sono: GOLD: Giorgio Esposto, SILVER: Ciacci Paolo, BRONZE: Belli Flavio, DOPPIO MASCHILE: Dominomi/Mazzoleni,DOPPIO MASCHILE 3450: Osio/Lamera, DOPPIO MISTO: Cascino/Di Stefano, GOLD FEMMINILE: Di Stefano Sonia. Ecco il programma dei tornei. 3 LUGLIO 2020:  DOPPIO MASCHILE 3 LUGLIO 2020:  DOPPIO MASCHILE MAX LEVEL 3450 4 LUGLIO 2020: SILVER MASCHILE 4 LUGLIO 2020: BRONZE MASCHILE 4 LUGLIO 2020: DOPPIO MISTO  MAX LEVEL 3450 4 LUGLIO 2020: BRONZE FEMMINILE 5 LUGLIO 2020: GOLD MASCHILE 5 LUGLIO 2020: GOLD FEMMINILE 5 LUGLIO 2020: SILVER FEMMINILE 5 LUGLIO 2020: DOPPIO MISTO FEMMINILE   VI ASPETTIAMO  

tappe
Doppio Open TC Agno, BRUNO&ARTUR IMBATTIBILI
Doppio Open TC Agno, BRUNO&ARTUR IMBATTIBILI

E' stato il primo evento Raft Swiss dopo il lockdown quello che ieri ha visto trionfare la coppia inedita che si è aggiudicata il torneo. Per Bruno Sturzenegger è stato il primo titolo della carriera RAFT mentre per Artur Patsay è il secondo, poichè nel 2019 ha già messo in cascina Campo Marzio. Non è stato semplice poichè come si evince dal risultato 9/8 è stata una battaglia conclusasi al tie-break nella quale i finalisti, anch'essi inediti nel doppio, Pierobon/Mantegazzi non hanno mai mollato un solo colpo. Lorenzo Morosoli e Stefano Tagliati all'esordio nel circuito sono stati artefici di un ottima performance nonostante come tanti abbiano ripreso da poco gli allenamenti. In generale, come sempre, è stata una fantastica avventura, grazie a tutti i giocatori che hanno animato una giornata calda e soleggiata. See you soon!!!      

il team
RAFT CUP SWISS E' UFFICIALE DAL 15 GIUGNO SI RIPARTE!!!
RAFT CUP SWISS E' UFFICIALE DAL 15 GIUGNO SI RIPARTE!!!

A far data dal 15 giugno prossimo per tutti i TEAM del Ticino, WS e MS, riparte la competizione a squadre, seppur nel rispetto delle normative vigenti in materia covid. Tutti i capitani WS e MS potranno riprendere contatti utilizzando le chat a disposizione tenendo conto del calendario del proprio girone. RAFT CUP SWISS SI CONCLUDERA'  IL 23 AGOSTO I TEAM che necessitino per vari motivi, di aggiungere o sostituire giocatori all' interno del proprio organico, al fine di sostenere le giornate mancanti, potranno farlo come da regolamento (vedi art. 18 Regolamento Raft Cup Swiss), tenendo conto che il numero massimo consentito per squadra sono 6 players. Pertanto il TEAM che è già al completo puo' inserire un nuovo giocatore solo sostituendone uno già in organico. La corsa per la qualificazione alla ROYAL CUP, prevista il prossimo settembre, è ancora aperta e i TEAM elvetici dovranno essere tra i protagonisti!   La Direzione