SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

match
Girls in Action lanciatissime Caslano Ladies si consolano col doppio
Girls in Action lanciatissime Caslano Ladies si consolano col doppio

Ieri sera al TC Caslano turno infrasettimananle per le donne nella RAFT CUP SWISS. Le Caslano Ladies ospitavano il team Girls in Action di Chiasso al loro esordio nella competizione a squadre che tanto sta facendo parlare in tutto il Ticino. Le giocatrici ospiti partono fortissime nei due singolari, da una parte la mitica Alessandra Grilli non lascia alcuna chance a Viola Teppati, che nonostante metta in campo anima e corpo non riesce a star dietro ai colpi precisi dell'avversaria e il match si conclude con un secco 9/0. Nell'altro singolo la musica non cambia poichè Aneta Jurczenia ha la meglio sulla tennista di casa Giulia Kunz alla quale lascia solo un game. Tutto sembrava andare verso una secca sconfitta per 3 a 0 ma a salvare la serata ci pensano le due doppiste di casa Sarah Kunz e Viola Teppati (nella foto) che chiudono il match in loro favore per 9/4.

tappe
TEAM CAPRA, ESORDIO SENZA URLO!
TEAM CAPRA, ESORDIO SENZA URLO!

TEAM CAPRA, ESORDIO SENZA URLO... Un team affiatato, preparato, brillante e con tanta fantasia... Non poteva essere altrimenti e il nome dato alla squadra ne è la conferma. Sono Davide Battaglia attualmente #104 del world ranking RAFT, il giocatore svizzero con il maggior numero di match giocati in Svizzera, Davide Ciocco anch'egli tra i primi tennisti elvetici ad entrare nel circuito, Marco Palmesino giocatore instancabile con grande senso dello humor e Massimiliano Vago l'inconfondibile gigante buono. Anche per loro ieri un esordio non al top ma sono riusciti ad aggiungere il primo punto in classifica proprio grazie al doppio vinto dalla coppia Battaglia /Vago. Nell'altro esordio della giornata, il Team Matador si aggiudica la vittoria per 2/1 sul Margateam, da annotare la vittoria in singolare di Romeo Pelosi su Artur Patsay.

il team
TEPPATI, SUO IL PUNTO DELLE CASLANO LADIES
TEPPATI, SUO IL PUNTO DELLE CASLANO LADIES

TEPPATI SUO il PUNTO DELLE CASLANO LADIES  Esordio importante in Raft Cup per il TEAM CASLANO LADIES, che subito deve fare i conti con le GIULIA'S, probabilmente uno dei TEAM candidati alla vittoria del girone, almeno per quanto visto fino ad oggi...  Grazie alle vittorie di Belinda Butti sulla Schmassmann per 9/4 nel primo singolare e di Cavadini/Bernasconi su Quadri/Muggiasca con lo stesso risultato nel doppio, le GIULIA'S portano a casa la seconda vittoria di fila in questa prima edizione di RAFT Cup Swiss e confermano la loro leadership in classifica. Viola TEPPATI  tra le CASLANO LADIES è l'unica giocatrice con più esperienza in RAFT ed è proprio lei che a conferma delle sue doti tennistiche di singolarista, anche se molto spesso si allena in doppio, strappa il punto della giornata alla pur brava Brigitte Bernasconi, imponendosi per 9/6 in un match combattuto su ogni punto.

rebel
RAFT & ZAZZ: UN ANNO INSIEME
RAFT & ZAZZ: UN ANNO INSIEME

Il circuito RAFT e l'azienda farmaceutica svizzera CONTRAD hanno siglato un accordo annuale di sponsorizzazione con lo scopo di promuovere l'innovativo prodotto alimentare ZAZZ. ZAZZ nasce dall'esperienza decennale dell'azienda elvetica con sede a Lugano con lo scopo di offrire a tutti i professionisti e ai tennisti un prodotto che possa realmente aiutarli nell'attività lavorativa ma anche durante lo sport. ZAZZ e' l'innovativo prodotto alimentare che migliora la tenuta mentale, il prodotto che ti fa fare la differenza nei KILLER POINTS! La Direttrice Marketing di CONTRAD, CARMEN GERARDI: " La mission di CONTRAD è INNOVAZIONE. La nostra innovazione può essere espressa in una formula scientifica e/o in una nuova applicazione. Tutti i nostri prodotti rispettano gli standard scientifici e tutti i prodotti sono riconosciuti dai consumatori per qualità e convenienza mentre la visione dell'azienda elvetica è migliorare lo stile di vita dei consumatori e il benessere generale con trattamenti più facili da applicare, più efficaci e non invasivi". Il Manager RAFT, ALEX CARERA: "Aver siglato una partnership così prestigiosa come quella con CONTRAD è un onore per il circuito RAFT, ho provato in prima persona il prodotto ZAZZ e dopo qualche giorno ho sentito subito i benefici promessi sia nell'ambito lavorativo che sul campo". Il sito ufficiale di CONTRAD: www.contrad.ch #BeREBEL #RAFT #RAFTENNIS

rebel
LUCIANO MICALI È IL NOLE DEL TICINO
LUCIANO MICALI È IL NOLE DEL TICINO

LUCIANO Micali da oggi è considerato in RAFT una vera macchina da guerra, il NOLE DEL TICINO, dopo aver vinto la sesta partita su sette giocate con già una finale in carriera! Al Tennis Lugano ha inflitto un perentorio 9/1 a LUCA Delmenico e si candida per essere considerato il giocatore del mese in Ticino. Ad oggi solo il #1 del mondo nonchè Campione RAFT 2019 a Barcellona (Spagna), l'italiano LUIGI CROCI è riuscito nell'impresa di batterlo ma il destino li farà rincontrare ai quarti del torneo ONETILE nella bellissima località luganese la settimana prossima! Attualmente LUCIANO è #591 nel ranking mondiale ma gli esperti lo danno entro i #100 già prima del prossimo autunnno!

il team
RAFT CUP SWISS COMINCIA L'AVVENTURA...
RAFT CUP SWISS COMINCIA L'AVVENTURA...

Al via la prima edizione svizzera della competizione a squadre che vede coinvolti 14 TEAM con circa 60 tennisti appassionati provenienti da vari CLUB del Ticino. Come per tutte le novità, l'entusiasmo è alle stelle ma anche la voglia di scoprire una formula innovativa diversa nelle regole e nello svolgimento rispetto alle manifestazioni tennistiche a cui in molti, quasi tutti, sono abituati. Sabato scorso hanno aperto le danze due delle squadre femminili in gara. Le GIULIA'S capitanate da BELINDA BUTTI hanno superato con un netto 3/0 le SIOUX di CORINNE MAGNONI. Ieri è stata la volta dei TEAM MASCHILI nei gironi del Sopraceneri e Sottoceneri. Il TEAM di Locarno di Michele Maggetti ha superato di misura per 2/1 i ragazzi del PRONZ mettendo già un piede avanti in direzione ALBARELLA, mentre al TC CHIASSO i FIGHTERS di casa di Sabino Civita hanno ottenuto coi denti un successo, sui FLY EMIGRATES, che seppur di misura li posiziona per il momento in testa al girone del Sottoceneri. Già da oggi altri TEAM continuaranno a completare gli incontri della prima giornata. (Nella foto Chiasso Fighters e Fly Emigrates brindano alla passione per il tennis...)