Ottimo torneo e ottima semifinale per ARTUR PATSAY gia #1 del ranking RAFT SWISS nel TICINO ON TOUR arrivato alle fasi finali. La vittoria con DAVIDE Battaglia gli ha permesso di guadagnare 50 punti sul rivale e risalire la graduatoria internazionale. Ora ARTUR è al best ranking #154 ma vanta già un titolo e una finale in carriera!
Sabato 23 e domenica 24 maggio al Tennis Rigamonti di Brescia si giocherà la RAFT WORLD LEAGUE, prima manifestazione internazionale dedicata al tennis amatoriale maschile e femminile. Le nazionali si contenderanno 2 speciali trofei: 4 Nazioni per gli uomini (Italia, Francia, Svizzera e Germania) , 4 nazioni per le donne (Italia, Svizzera, Belgio e Romania) in una cornice e con un'atmosfera da sogno per un giocatore amatoriale... Tutti i giocatori residenti nel territorio elvetico oppure di nazionalità svizzera avranno la possibilità di concorrere per poter indossare la maglia della nazionale Svizzera alla RAFT WORLD LEAGUE. La squadra elvetica schiererà 6 uomini e 6 donne e verrà formata in maniera totalmente meritocratica, senza scelte personali da parte dei 2 capitani (Max Di Blasi per gli uomini e Anna Ceracchini per le donne). Formula di gioco della RAFT WORLD LEAGUE: 4 singolari e 1 doppio al meglio dei 2 set su 3 (set ai 4 games). Tie-break ai 7 punti nel caso di 3 game pari oppure 1 set pari. Formula di convocazione della NAZIONALE SVIZZERA: La maglia rossocrociata per 3 singolari (GOLD, SILVER e BRONZE) sarà assegnata attraverso un pre torneo a gironi (da 4 giocatori) organizzato in vari CLUB per ogni singolo livello (un giocatore volendo può iscriversi a più tornei di qualificazione e partecipare al torneo dedicato non solo al suo livello ma anche a un livello superiore NON INFERIONE). I vincitori di ogni mini girone si affronteranno in un ONE DAY che assegnerà il diritto di rappresentare la Svizzera alla RAFT WORLD LEAGUE. Per il doppio maschile e femminile, la Direzione di RAFT SWISS organizzerà un torneo one day e la coppia vincitrice giocherà la RAFT WORLD LEAGUE. Le date di tutti i tornei di qualificazione al SOGNO ROSSO CROCIATO verranno comunicate a breve. Il quarto singolarista sia uomo che donna sarà colui che nel periodo tra il 01 febbraio e il 30 aprile avrà ottenuto più punti tornei RAFT. In caso di parità tra 2 o più giocatori/giocatrici, la maglia sarà assegnata al migliore in classifica RAFT al 30 aprile 2020. Un giocatore non può giocare sia singolo che doppio. I tornei di qualificazione hanno il logo RAFT WORLD LEAGUE colore ORO. BUON TENNIS A TUTTI!!! La Direzione
La Svizzera MARA Freiburghaus allunga nel ranking RAFT SWISS dopo la finale nel MEGA SLAM Australian Open categoria Bronze di domenica scorsa al centro sportivo Saini a Milano (Italia). Per Mara il gap sulle sue inseguitrici si è dilatato infatti conduce con 2.255 punti seguito da LISA Grignola con 1.050 punti e CAROLA Müller con 625. Il RAFT DAY a marzo con punti doppi sconvolgerà la classifica come anche la RAFT SWISS Cup.
Il conto alla rovescia al primo MEGA SLAM RAFT per gli amatori gli AUSTRALIAN OPEN della stagione 2020 è iniziato. Mancano solo 7 giorni per le prime partite e 4 giorni alla chiusura delle iscrizioni. I giocatori della Svizzera potranno partecipare e confrontarsi con gli amatori dell'italia e capire il livello del circuito nella varie zone oltre che raccimolare punti preziosi per comandare il Ranking Svizzero. Il programma del MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN è il seguente: Venerdi sera 24 gennaio dalle ore 18:00 - Doppio Maschile Sabato 25 gennaio - Singolare Silver maschile Sabato 25 gennaio - Singolare Bronze maschile Sabato 25 gennaio - Doppio Max level 3450 maschile Domenica 26 gennaio - Singolare Gold maschile Domenica 26 gennaio - Singolare Gold femminile Domenica 26 gennaio - Singolare Silver femminile Domenica 26 gennaio - Singolare Bronze femminile Domenica 26 gennaio - Doppio Misto Domenica 26 gennaio - Singolare Doppio 3450 Misto Vuoi raccontare ai tuoi amici che hai partecipato agli AUSTRALIAN OPEN? Ecco l'occasione giusta! #BeRebel La Direzione RAFTSWISS
Come da tradizione a marzo un week end è dedicato ai RAFT DAYS, ovvero tornei di una sola giornata (sabato o domenica) maschili o femminili di tutti i livelli in tutte le province dove saranno assegnati i punti doppi per ogni turno. In un solo giorno ogni giocatore e ogni giocatrice potrà scalare velocemente il Ranking RAFT! Contatta il tuo SUPERVISOR di zona per sapere dove si giocheranno i RAF DAYS! Ogni torneo avrà un limite massimo di 24 partecipanti per singoli eventi e un giocatore potrà partecipare a più eventi.
Solo ieri le CHIASSO GIRLS avevano annunciato la nascita della loro formazione di RAFT CUP e dopo sole 24 le donne di Caslano si sono trovate per formare una squadra unita con lo scopo di divertirsi in campo e fuori! SARAH, ALINE, KIKI e VIOLA sono il nocciolo duro, la base per la formazione che ha l'ambizione di conquistare il primato del girone di SOTTOCENERI per poi approdare il prossimo settembre ad Albarella per la ROYAL CUP. Il nome della squadra sara CASLANO LADIES mentre la decisione su chi sarà la Capitana è ancora un punto interrogativo anche perchè in diverse hanno la personalità per ricoprire un ruolo così determinante all'interno dello spogliatoio.