
Marcello Monti ha la meglio in finale su Yuri Gherardi e si aggiudica il weekend a Roseto degli Abruzzi per giocarsi le Finals.
Ma andiamo con ordine.
Causa infortuni e rebels diventati Bronze, si sono presentati al CRAL Tamoil otto giocatori a contendersi il successo.
Nei quarti l'incontro più combattuto, ancora più di quanto non dica il punteggio, è stato quello tra Marcello Monti e Mauro Del Rosso con quest'ulimo che, dopo un inizio perentorio di Marcello, si è rimesso in partita creando più di qualche grattacapo a Monti che, però, alla fine ha chiuso 9-6. Sempre nella parte alta, invece, ha fatto la voce grossa Cristian Varazzani che si è imposto con un rotondo 9-2 su Andrea Ghiggi. Nella parte bassa Yuri Gherardi ha superato Marco Righetti con un 9-1 più rotondo di quanto si potesse immaginare nei palleggi pre partita. Infine, senza storia la sfida tra Cristian Bosio e Matteo Stringhini, troppo falloso ma con ottimi margini di crescita.
Al via le due semifinali all'insegna del totale equilibrio. Nella parte alta si sono sfidati Bosio e Gherardi, con il primo che prima si è portato avanti 3-0 ma poi ha subito il ritorno del secondo che ha rimesso le cose in parità. E' seguito, poi, un testa a testa fino al 5-5 e il conseguente tie break. Qui Bosio è letteralmente crollato e Gherardi ne ha approfitto intascando la finale. Nella parte bassa, invece, parte meglio Varazzani che, sul 4-2 e partita che sembrava solo da gestire, si è incartato e Monti ne ha approfittato riprendendo fiducia, andando al tie e aggiudiscandosi la finale.
Atto finale con i due contendenti comprensibilmente scanchi. La sfida è stata fin dalle prime battute molto equilibrata e logicamente si è trascinata al tie break dove Yuri Gherardi ha ceduto atleticamente mentre Marcello Monti ha preso fiducia e ha chiuso 7-3, guadagnandosi il pass per le finals Iron di Roseto degli Abruzzi.
Un ringraziamento speciale va al CRAL Tamoil che ha messo a disposizione la sua splendida struttura e ha collaborato alla riuscita della manifestazione..
L'appuntamento è al prossimo torneo Raft e be rebel.
Accedi per scrivere un commento