SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

E’ festa grande per Raft Junior a Osio: un successo!

RafTennis non è un circuito dedicato esclusivamente agli adulti, ma è pensato per far divertire TUTTI giocando a tennis: dai 4 ai 99 anni. La sezione RaftJunior - https://www.raftennis.it/junior/ - è dedicata proprio ai tennisti in erba della scuola tennis che possoo sfidarsi in 4 diverse categorie, dal minitennis con palle rosse al Junior Avanzato. Domenica scorsa è stata una grande festa di tennis a Osio Sotto (BG) dove si sono svolti tornei di tutte le categorie Junior: ben 40 i giovanissimi Rebel provenienti da quattro province che si sono dati appuntamento per un'intensa giornata di tornei Junior.

Sotto la supervisione di Hanna e Giulia la giornata inizia alla grande con il torneo di minitennis  "racchetta gialla". E' alto l'entusiasmo dei più piccoli e le oltre 30 partite si susseguono a un ritmo vorticoso. Si aggiudica la vittoria  il  comasco Gabriele Pozzoli sulla bergamasca Anna Gipponi, ma mai come in questo caso si può affermare che abbiano vinto tutti, da chi ha superato tutti gli avversari a chi ha vinto la paura di scendere in campo e mettersi un gioco per la prima volta: bravi! 

Il torneo racchetta blu vede trionfare la bresciana Linda Carera sul comasco Leonardo Scannavini, dominanti nella fase a gironi. Il torneo racchetta verde, molto partecipato, se lo aggiudica il tennista di casa Gabriele Tagliaferri battendo in finale il comasco Francesco Bono, mentre un altro bergamasco, Tommaso Gagni, si aggiudica la vittoria contro il protacolori del Tennis Erba, Tommaso Carpanini, nella finale del Junior Avanzato.

E' stato splendido vedere tanti bambini e ragazzi lottare, sudare e sorridere sul campo da tennis. Poco importa se non tutti diventeranno dei futuri Sinner, la cosa che conta, come per tutti noi Rebel con qualche anno in più, è essersi divertiti giocando a tennis. 

Se siete interessati a conoscere meglio la proposta RaftJunior o a organizzare un torneo nel vostro circolo, contattate la direzione o il vostro supervisor di zona!

Commenti (0)

scrivi un commento