SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

A Bellinzona strepitoso Varano, stacca il pass per le Finals Bronze di Umag

Era uno dei più attesi e non ha tradito, Gabriele Varano supera la concorrenza e si aggiudica il torneo Prefinals Bronze di Bellinzona, guadagnando il pass per le Finals che si svolgeranno il 7-8-9 giugno prossimi a Umag, in Croazia, dove rappresenterà il Canton Ticino.

 

Nei primi turni, come da pronostico, i giocatori con i level più alti hanno la meglio sugli avversari, ma come spesso succede nel tennis le partite non sono state affatto scontate. Il quotatissimo Muscionico fatica contro il giovane campione del MegaSlam Wimbledon Werner, Joubert e Scala fanno sudare rispettivamente Baragiola e Guerin, mentre Moroni si rivela un avversario tosto per Varano, che pur ha la meglio.

 

Semifinali tra pezzi grossi: Varano ingabbia Muscionico in una partita infinta, Baragiola supera Guerin grazie alla solidità e alla corsa.

Nella finale, dove contano nervi saldi e gestione delle energie, la strategia di Varano di chiamare a rete l’avversario per poi trafiggerlo si rivela vincente. Risultato finale di 6-2 ma onore delle armi al neo iscritto 2024 Carlo Baragiola, che avrà sicuramente presto occasione per rifarsi sul campo.

 

Complimenti Gabriele, ora testa a Umag!

Commenti (0)

scrivi un commento