SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

Battaglia illude, Rodigari sorprende, Perissinotto incanta, Di Maio trionfa

Il singolare maschile Silver di domenica scorsa vede la vittoria di Oreste Di Maio, alla suo terzo titolo in carriera sulla terra rossa di Caslano. 

Mentre le teste di serie attendono il loro momento, il primo turno si apre con la vittoria di Igor Negri su Gabriele Moroni e di Angelo Navoni su Oskar Mamet, Giorgio Martini e Alberto Rodigari superano, non senza fatica, gli arcigni Alberto Maggioli e Jonathan Carvalho, mentre è lotta vera tra Andrea Briganti e Mario Catena, che danno vita a un match senza esclusione di colpi in cui a spuntarla è quest’ultimo dopo un combattutissimo tiebreak. Sfinito dalla partita, Catena cede di schianto contro il dominante Luca Perissinotto - che i bookmakers danno come favorito assoluto per la vittoria del torneo - nei quarti di finale. Rodigari, solido e concreto, batte Martini, mentre le teste di serie Davide Battaglia  e Oreste Di Maio, come da pronostico non hanno problemi contro i rispettivi avversari.

Se la semifinale vinta da Perissinotto su Rodigari è senza storia, quella tra Di Maio e Battaglia è sicuramente uno dei match più avvincenti di giornata: Davide si porta avanti ma Oreste non molla e colpo dopo colpo recupera lo svantaggio e conquista la finale. 

Perissinotto-Di Maio è la finale che tutti aspettavano. Il tennista del TC Melide sembra poter avere la meglio con i suoi fendenti da fondo campo ma Di Maio pazientemente erode le certezze dell’avversario, alzando il proprio livello di gioco e acquisendo certezze punto dopo punto. La vittoria finale è il giusto epilogo del suo impeccabile torneo.

Commenti (0)

scrivi un commento