SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

Loprieno non perdona, nel Silver di Bellinzona conquista le Finals in Croazia

Che sarebbe potuta essere la sua giornata lo si era capito sin dalla prima partita. Come buona parte dei Rebels svizzeri sa, battere Davide Battaglia non è impresa per tutti. Gaetano Loprieno, all’esordio in un torneo di singolare dopo le splendide prestazioni nei doppi misti, infligge un netto 9-3 proprio al veterano del circuito. Un altro attesissimo, il finalista delle Finals 2023 Luca Mascetti, ha la meglio sul pago ma non domo Gabriele Varano, che in mattinata aveva trionfato nel Bronze.

Parte bassa del tabellone che vede la netta vittoria di Carlo Baragiola su Mauro Damian e la combattutissima sfida tra Paolo Muscionico e Andrea Ostini, terminata con il trionfo di quest’ultimo.

Semifinali tiratissime: Loprieno doma il bombardiere Mascetti mentre Ostini addomestica il giovane Baragiola, desideroso di rifarsi dopo la sconfitta nella finale Bronze. 

Finale decisa grazie all’abilità e all’esperienza di Gaetano Loprieno, nonostante Andrea Ostini, come sappiamo, sia un avversario forte e con molte risorse nascoste. Per Andrea i tempi sono ormai maturi per alzare un trofeo dopo due sconfitte consecutive in finale, mentre per Gaetano è il momento di iniziare la preparazione per l’appuntamento più importante della stagione: le Finals di Umag, in Croazia. 

RafTennis gli garantisce il pass gratuito per la tre giorni oltreconfine, a lui il compito di rappresentare al meglio il Canton Ticino nella categoria Silver: forza Gaetano!

Commenti (1)

  • Andrea  Ostini
    ANDREA OSTINI
    Bell'articolo, grande Gae, giustissimo che fossi te a trionfare!

scrivi un commento