SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

Alla coppia Pozzi/Loprieno il doppio misto 3450 di Caslano

Una splendida giornata di sole accoglie le coppie del torneo di doppio misto al Tennis Club Caslano. Il torneo, limit 3450, è il primo ad aprire un’intensa giornata di partite sulla terra rossa. 

Pronti-via è subito il momento dei primi verdetti: Sperotto/Muscionico fanno valere la loro esperienza e passano il turno su Cornia/Kunz, lo stesso anche per gli affiatati Pozzi/Loprieno su Grendene/Martini, che alla prima partita insieme hanno comunque dimostrato una buona intesa. Nella parte alta del tabellone, i quotatissimi Macaluso/Perissinotto non passeggiano contro Beltramini/Maggioli mentre Trovanelli/Preti fanno un capolavoro contro Rota Stabelli/Navoni, superando la coppia comasca in un match molto combattuto, con un Gabriele Preti decisamente sugli scudi.

Semifinali di buon livello: la coppia Sperotto/Muscionico - schiacciasassi contro le teste di serie Macaluso/Perissinotto - scopre le proprie carte e puntura dritto al titolo, mentre, mentre Pozzi/Loprieno sembrano meno dominanti contro gli arcigni Trovanelli/Preti. 

Le coppie finaliste sono decisamente quelle che hanno dimostrato la maggior solidità e soprattuto il miglior affiatamento e la qualità della partita conclusiva ne è una conferma. Scambi tesi, palle corte, interventi a rete e smorzate… ci sono tutti i colpi nel campionario dei quattro finalisti: l’equilibrio è massimo, il tiebreak il naturale epilogo. Nessuno tra il pubblico è in grado di sbilanciarsi su quale possa essere la coppia vincitrice perchè ogni punto si svolge in totale apnea e gli avvicendamenti sono continui. Il tennis però non prevede il pareggio e questa volta l’ago della bilancia pende a favore di Cristina Pozzi e Gaetano Loprieno, che possono festeggiare il primo titolo Raft in carriera. Complimenti a loro e agli avversari per la tiratissima finale!

Commenti (1)

  • Cristina Pozzi
    CRISTINA POZZI
    Grazie della colorita telecronaca

scrivi un commento