SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

Gabriele Tagliaferri trionfa in casa: suo il torneo racchetta verde di Osio Sotto

Il torneo racchetta verde è uno dei più partecipati dell'intenso programma di Osio Sotto. A trionfare il tennista di casa Gabriele Tagliaferri che supera in finale il comasco Francesco Bono. 

E' stato splendido vedere tanti bambini e ragazzi lottare, sudare e sorridere sul campo da tennis. Poco importa se non tutti diventeranno dei futuri Sinner: la cosa che conta è essersi divertiti giocando a tennis e aver provato le stesse emozioni dei propri idoli.

Il girone uno è molto equilibrato e tutti i giovani Rebel muovono la classifica, tanto che è difficile capire chi passerà il turno. Samuele Longaretti e Edoardo Riva danno battaglia (quest'ultimo è l'unico a battere il vincitore del torneo!). Sebastiano Croci sfiora la qualificazione ma a spuntarla sono Gabriele Tagliaferri e Francesco Bono, che passano il turno non senza qualche incertezza. 

Nel girone due passa a punteggio pieno Ettore Martini - con una soffertissima vittoria contro la brava esordiente Vittoria Castagnoli Gabellari - e il suo compagno del Tennis Erba, Gabriele Bissola. Ottime le prestazioni di Leonardo Balbo e Sofia Capaldi, anche loro alla prima esperienza nel circuito.

La prima semifinale tra i due comaschi Ettore e Francesco si decide nelle battute iniziali. L'eccessiva sicurezza del primo è un'arma a doppio taglio e Francesco ne approfitta prendendo il largo e tamponando il tentativo di rimonta dell'avversario. La sfida tra Gabriele Bissola e Gabriele Tagliaferri è invece tiratissima e si decide, con qualche brivido, al killer point!

La finale è uno scontro Como/Bergamo tra Tennis Erba e Osio Sport. Il portacolori comasco sembra dominare la partita portandosi a 4 match point dal successo, ma non ha fatto i conti con la tenacia e la solidità del tennista di casa che, forte delle battaglie precedenti, non si lascia scalfire dalla tensione e annulla uno a uno gli assalti dell'avversario. Il killer point finale non è che il coronamento della sua splendida rimonta. Bravo!

 

 

 

Commenti (0)

scrivi un commento