SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

AL FRIDAY NIGHT DIVICENZA LA PRIMA FINALE DK GIORGIO CASTAGNA!

Un bellissimo torneo ieri sera com 6 giocatori che hanno dato vita a due gironi con partite da un set al 6. 

Nel primo girone Davide Paganin supera per 6-1 Luciano Giaretta e per 6-3 Giorgio Castagna, qualificato in semifinale come secondo. 

Nell'altro girone c'è stato il debutto assoluto di Manuel Marin, che deve fare i conti all'esordio con il numero 2 di Vicenza Giancarlo Puggioni, prevalso per 6-0 e poi capace.do superare una caparbia Anna Pesavento per 6-2 e prendendo così nettamente il comando del girone. Lo spareggio per il secondo posto è una battaglia epica tra Manuel e Anna, con il primo che riesce a rimontare da 2-4 a 6-4 agguantando così il secondo posto e la semifinale!

 

Qui altre due battaglie: la prima con tanti vantaggi e scambi lunghi, dove Paganin supera per 6-2 un Marin che ha messo comunque in mostra tutta la sua solidità difensiva e abilità nei recuperi. 

L'altra semifinale è una vera e propria maratona di un'ora, che dopo scambi lunghi e vantaggi approda al tiebreak! Qui è Castagna a prendersi nuovamente lo scalpo di Puggioni (lo aveva già battuto nel torneo feriale per 7-5) ed a guadagnare la prima finale raftennis! 

 

Finale dove prevale la stanchezza: Giorgio spinge bene soprattutto in partenza ma alla lunga prevalgono (grazie anche a dei killer point) le manovre del pagaz, che riesce a vincere nuovamente per 6-2 aggiudicandosi il torneo! 

 

Per lui superate le 500 partite RAFTENNIS e per primissima volta superato il level 2000!

Commenti (1)

  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    Grande Davide

scrivi un commento