SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

CASSINELLI, DON FRANCESCO E ARCO LE STARS A QRTV

Quando in una sola puntata sono presenti la Campionessa assoluta RAFT, VERONICA CASSINELLI, l'uomo di classe GIANCARLO ARCOMANO e DON FRANCESCO SCOGLIOSO condotti con maestria da MARINA BRAVO e ROLANDO PERRI, il risultato non può che essere eccellente.

Buona visione 

#BeRebel #Quirafttv

Commenti (7)

  • fiorenzo cresseri
    FIORENZO CRESSERI
    Bella puntata
  • ROSARIO TISA
    ROSARIO TISA
    Avrei un quesito per Francesco scaglioso: "REGOLA 21. Giocatore che disturba l'avversario Se un giocatore commette un atto che disturba il suo avversario nell'esecuzione di un colpo, se ciò è volontario egli perde il punto, se involontario il punto deve essere rigiocato." Questa regola si può applicare a tutti quei giocatori che in risposta alla prima di servizio, anche se fuori di un metro, ti rispondono ugualmente disturbando la seconda di servizio dovendo preoccuparsi di dove è finita la palla in risposta e magari dover anche andare a toglierla di mezzo?
  • Marina Bravo
    MARINA BRAVO
    Ciao Rosario, rispondo io al posto di Scaglioso. Intanto ti ringrazio per la domanda, anzi invito chiunque avesse delle curiosità a scriverle, Francesco sarà contento di rispondere a tutti nella prossima puntata.
  • Francesco Scaglioso
    FRANCESCO SCAGLIOSO
    Ciao Rosario, come tendo sempre a ripetere, ci sono regole comportamentali non scritte nel tennis che prevedono il massimo rispetto per l'avversario ed anche, di base, sicuramente ci deve essere il buon senso. Detto ciò, ribattere una prima di servizio fuori non crea disturbo al punto poiché la palla non è più in gioco. Sono previsti dei tempi tecnici tra la prima di servizio e la seconda, sia per il battitore, sia per il ricevitore che naturalmente devono essere presi in considerazione da entrambe le parti. Se le risposte ai servizi fuori creano disturbo ad un giocatore, non possono essere considerate fallose, certamente, il battitore può chiedere al ricevitore di evitare di rispondere ai servizi fuori, il ricevitore, in forma cortese può prendere in carico la richiesta, ma non è obbligato. Nel caso non si arrivi ad un accordo tra le parti, sicuramente si dovrà interpellare il giudice di gara, il quale valuterà la volontarietà o l'involontarietà e l'entità del disturbo, prendendo sicuramente i corretti provvedimenti.
  • Francesco Scaglioso
    FRANCESCO SCAGLIOSO
    Ciao Marina, ho risposto a Rosario per la prima curiosità, sicuramente se ci saranno altri interventi sarò ben disposto a chiarire tutto durante le prossime puntate. Grazie e buon tennis a tutti!
  • Roberto  Duranti
    ROBERTO DURANTI
    Veronica il video è mio
  • ROSARIO TISA
    ROSARIO TISA
    Grazie Francesco! Se non divento dastidioso vorrei chiederti un’altra curiositá che mi é successa durante un torneo: Il mio avversario é venuto a rete ed io ho tirato forte per fargli giocare la volée e sono andato verso la rete per riprendere la sua ribattuta. É successo che il suo gommino antivibro mi sia arrivato in faccia. In questo caso il regolamento prevede qualcosa?

scrivi un commento