
tappe
Termina nella bucolica cornice di Bonemerse (Cremona), il torneo singolo gold estate 2020. Con 30 partecipanti che hanno onorato il lungo torneo, tra una partita di Raft Cup e qualche torneo one day (di singolo e doppio). Il parterre era ricco ed intrigante con tanti dei migliori partecipanti al circuito Raft della provincia di Cremona, con favorito numero 1 Domenico Guarneri, mattatore per Sco' Tennis della Royal Cup 2019.
Da sottolineare già al secondo turno l'interessante match tra Bottini e Dilda, vinto dal primo 4-2 1-4 7-3; e lo scontro fratricida tra Superti e Ghisani, vinto dal campione bronze 2019 per 4-1 3-4 10-8. La prima sorpresa del torneo c'è nel turno successivo con Marson che batte un Solinas un pò appannato, ma sempre combattivo, per4-2 3-4 7-4.
Nei quarti di finale Marson deve cedere al solido giocatore di casa, nel vero senso della parola abitando a poche centinaia di metri dai campi, Bottini dopo un incontro equilibratissimo terminato 4-2 3-4 11-9. Nel secondo quarto di finale il sorprendente Di Vita, che precedentemente aveva battuto in 3 set Cocchi, si ripete contro uno Salami sprecone 0-4 4-3 7-4. Il quarto di finale di Guarneri non ha storia con vittima sacrificale Marco Mauri sconfitto 4-0 4-0. Infine è Andrea Rossi ultimo semifinalista grazie alla vittoria su Superti 4-1 4-1.
Nella prima semifinale Bottini regola uno stanco Di Vita 4-2 4-1. Rossi spaventa Guarneri nel primo set della seconda semifinale trovandosi 2 a 2 e 0-30 su servizio del favorito, che poi si riprende brillantemente fino a chiudere 4-3 4-0.
Finale a senso unico con il volenteroso Bottini che prova a mettere in difficoltà un Guarneri in grande spolvero che con il netto 4-0 4-1, si porta a casa il trofeo e scalda le polveri in vista del weekend in Royal Cup per tentare di portare i suoi Sco Tennis al bis dello scorso anno!!!
Commenti (1)
Alberto Marson