Come ogni inizio anno si cominca a guardare al ranking in prospettiva Finals, che si terranno questa stagione il 22-23-24 maggio 2026 ad Albarella.
Ricordando a tutti che verranno considerati i punti effettivi della classifica "Race to Finals" - quindi quelli che conisiderano i punti ranking guadagnati in tornei e Cup, non durante i match amichevoli, negli ultimi 365 giorni - accumulati fino al 31 marzo 2026. Tutti i punti ranking guadagnati entro il 31 marzo vi daranno la possibilità di scalare la classifica della vostra provincia e guadagnare l'accesso alle Finals.
La categoria a cui appartiene un Rebel al 31 marzo è quella in cui dovrà parteciapre alle Finals di quell'anno.
Hanno acceso gratuito alle Finals:
- i primi dei ranking di singolare a livello nazionale per i level Diamond, Gold, Silver, Bronze, Iron, maschile e femminile e di doppio (assoluti) avranno accesso gratuito alle Finals.
- i vincitori dei tornei Prefinals delle varie categorie che verranno organizzati da fine marzo\aprle nelle varie province.
Tutti gli altri Rebels potranno prenotare liberamente - qui i dettagli sul pacchetto vacanza - dando priorità ai migliori dei ranking provinciali proporzionati al numero di tornei svolti durante l'anno nella provincia di riferimento. Se uno dei giocatori aventi diritto dovesse rinunciare, il suo posto passa al successivo in graduatoria. Ecco lo specchietto per le varie province:
- i primi 12 del ranking delle varie categorie (Wood, Iron; Bronze, Silver, Gold, Diamond) della provincia di Brescia, Bergamo, Cremona e Como/Lecco
- i primi 8 del ranking delle varie categorie della provincia di Milano, Varese, Latina e della Svizzera.
- i primi 4 del ranking delle varie categorie delle provincie di Firenze, Genova, Livorno, Roma, Teramo, Mantova, Verona e Vicenza.
- i primi 2 del ranking di tutte le altre province.
Ricordiamo che i posti a disposione sono limitati, vi invitiamo quindi a prenotare il prima possible a SIMONA 339/1873703 oppure inviando una mail a: amministrazione@raftennis.it
Qui tutti i dettagli sul pacchetto Finals Albarella 2026.
Le coordinate bancarie per la quota di 280 euro:
Intestazione: RAFT Sport SRL Sportiva Dilettantistica
Causale Finals 2026, NOME E COGNOME
IBAN: IT76U0200852490000107211365
Be Rebel, Play Raft!




Commenti (2)
Elia Facchetti
È iniziata la strada della perdizione per la Sodoma & Gomorra del tennis amatoriale. Quella sporca dozzina di qualificati per ogni categoria si sta portando avanti (come i pensionati delle RSA che fanno colazione la sera prima) supplicando i supervisors di posticipare l'inserimento delle vittorie alla Pasqua dell'anno successivo, pur di non salire di livello anzitempo si autoinfliggono mutilazioni come facevano i coscritti per evitare la trincea durante la Grande Guerra, arrivano perfino a camuffare responsi medici attribuendosi malattie debellate da secoli.
Alex Carera
Sarà uno spettacolo !