
il team
Dopo diversi mesi di studi e test, con emozione, vi annunciamo che da oggi sono operativi il nuovo sistema del calcolo del level sia per il singolare che per il doppio.
La grande rivoluzione deriva dalla qualità della vittoria (in singolare) avendo aggiunto alcune variabili che permettono di essere ancora più attendibile.
Nel level di doppio la il calcolo del level (chiamato Level D) che viene modificato in tempo reale considerando il "peso" del giocatore all'interno della coppia oltre alla qualità della vittoria o della sconfitta.
I nuovi algoritmi sono attivi da oggi pertanto non hanno valore retroattivo.
RAFT, sempre un passo avanti.
Chi copia, arriva sempre secondo. Cit.: A.C.
Commenti (11)
Michele Quarantelli
Vorrei segnalare che , ad oggi, mi pare che siano presenti ancora qualche problematiche legate agli incrementi di classifica. Ad esempio, tra due giocatori di pari livello si prendono piu' punti se si vince 7-4 che 8-5 che 9-6 (nonostante gli stessi 3 game di scarto), addirittura se si vince 4 -1 si accumula il punteggio piu' alto. Sembrerebbe che si dia un peso esagerato al numero di game fatti dallo sconfitto piuttosto che alla differenza dei games. Emblematica la differenza tra 9-8 e 1-0.
Inoltre pare che l'ordine in cui vengano registrati gli incontri possa condurre a risultati diversi. Mi spiego: primo incontro tra livello 1847 e 1637 vinto 9-2 seguito da incontro con 1667 vinto 8-5.
Nel caso venga registrato temporalmente il primo incontro il vincitore avrebbe 1866 e successivamente 1867 punti livello, tuttavia se l'ordine delle registrazioni avvenisse al contrario (causa lentezza nella registrazione) il giocatore avrebbe alla fine 1868 punti. (il tutto assumento che nel frattempo nessuno degli avversari abbia cambiato livello). Sarebbe utile, quindi, che la registrazione degli incontri venisse fatta il piu' rapidamente possibile.
Non ho ancora esplorato il fattore “diversita' di livello” ma immagino dai post precedenti che anche li' si possano trovare situazioni un poco incoerenti.
Roberto Agostini
Buongiorno il bug esiste ancora. Capita di perdere punti in caso di vittoria e di guadagnarne in caso di sconfitta
Mauro Pezzali
Buongiorno, vorrei segnalarvi una anomalia (a mio parere) riscontrata in 2 incontri fatti con avversari del mio stesso livello. Il primo incontro vinco 9-1 e guadagno 60 punti circa mentre nel secondo incontro sconfitto per 9-8 perdo 2 punti. Probabilmente è esagerato il punteggio guadagnato nella vittoria. Grazie per l’attenzione. Pezzali Mauro
Stefano Fausti
Dovremmo esserci ragazzi, purtroppo ci è scappato un simpatico bug, sorry :)
Pietro Nodari
Perdonate la mia passione per i numeri, è una deformazione professionale. Credo ci sia proprio un baco.
un Silver (1600) batte un Bronze (1201) per 9-7 o 9-8, si trova decurtati dai 2 ai 6 punti di level.
Alessandro Lombardi
Dopo mesi di fatiche per arrivare e restare gold, mi sono ritrovato -46 punti e level silver perché ho perso una semifinale (mica un primo turno!), di un torneo gold.
Una revisione ci stava, forse andava testata prima in demo. Così mi pare che il level diventi un‘altalena esagerata, specialmente calcolando che con il killer point si posson prendere 4-5 game di differenza con pochi punti. Vedremo con le prossime che succede, magari torno bronze!????
Gianluca Ingrosso
CONDIVIDO
Pietro Nodari
Ho fatto tre simulazioni :
SILVER 1600 batte IRON 800 per 9-2 guadagna 25 pti (l'altro perde 13 pti)
SILVER 1600 batte GOLD 1801 per 9-8 guadagna 9 pti (l'altro perde 11 pti)
mi sembra che ci sia troppo peso per il punteggio e che si tenga in poca considerazione i level
L'esagerazione arriva sui 9-0
SILVER 1600 batte BRONZE 1201 per 9-0 guadagna 68 pti (l'altro perde 52 pti)
Damiano Bonaglia
Buonasera! Il problema però non sta negli algoritmi del Raft, ma nell' autovalutarsi all' atto dell' iscrizione in modo corretto e onesto! Quindi con coscienza!
Roberto Rizzo
ottimo ben venga !!! rimane sempre il problema della new entry. Spesso viene posizionato in basso e sfalsa i/il tornei/o… a me è capitato di giocare con iron/bronze chiaramente di livello molto superiore (lo conferma poi la rapida carriera ) … così sono uscito da un torneo (ndr regolarmente pagato) senza possibilità di giocarmela … quando gioco in un torneo “alto“ lo so ed è una mia scelta … accetto l’avversario e so che posso perdere al primo turno… nell’altro caso no … spero possa essere un prossimo punto di attenzione di chi indica il level di ingresso grazie
Davide Mario Polli
vedremo, è il secondo torneo che faccio su raft. Generalmente gioco su Gameset e i livelli spesso sono farlocchi….. complimenti comunque, continuate così