SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
La provincia di Como cresce: l’Albavilla Sport Center entra nel circuito Raft
La provincia di Como cresce: l’Albavilla Sport Center entra nel circuito Raft

Un nuovo circolo fa il suo ingresso nel circuito Raft, l’Albavilla Sport Center. Situato a 2 minuti da Erba e a 10 da Como, il centro sportivo vanta 5 campi in erba sintetica, di cui 3 coperti da una struttura fissa. E quando saranno di nuovo operativi anche la piscina all’aperto e la pizzeria, le attese tra un match saranno solo un piacere: uno spazio perfetto per i tornei! Il primo appuntamento in programma è per un torneo maschile Silver a gironi, ma presto arriveranno anche i tornei weekend. Insomma, la provincia di Como cresce e c’è da scommettere che molti tennisti del centro non vedranno l’ora di formare le loro squadre e contendere agli altri team della provincia l’ambitissimo pass per le finali della RaftCup ad Albarella nel settembre prossimo. Ne vedremo delle belle!

il team
PARTE LA RAFT CUP SILVER: BATTAGLIE STELLARI
PARTE LA RAFT CUP SILVER: BATTAGLIE STELLARI

Il cielo intriso di nubi cariche di pioggia non ha voluto interrompere il grande spettacolo di questi primi matches di RAFT CUP SILVER, si è fermato in panchina per ammirare lo spettacolo offerto dalla partita di cartello AMICI DI CARLINO vs UNFORCED ERRORS che si è giocata al Laghetto del Cigno nel sabato pomeriggio. Nel singolare silver un picchiatore come ALESSIO FERRAI ha sofferto la grande intelligenza tattica di ALBERTO MARCHESINI, i due giocatori hanno lottato punto su punto per poi concludersi per 9/7 a favore del ribelle di Borgosatollo. In contemporanea si è giocato il secondo singolare con DAVIO MANUINI partito a razzo contro il recente Campione del Club Azzurri RUDI AGOSTINI. Il potente motore diesel di RUDI ha macinato km su km fino a completare la rimonta sul 6/6 poi il match senza limiti orari e' arrivato al TB dove MANUINI, complice la stanchezza, ha perso lucidità mentre AGOSTONI da vero rullo compressore ha chiuso il match con 2 smatch da favola. Il doppio decisivo ha confermato il livello spettacolare, PORTESI-MAESTRI hanno giocato molto bene sopratutto con il servizio del primo e il gioco a rete del secondo anche se la differenza con FERRAI-GIOVINETTI è stata minima (un break). I giocatori di UNFORSED ERRORS hanno giocato forte da fondo ma a rete qualche errore di troppo nella fase finale della partita gli è costata la vittoria. Applausi anche a PERRI e C del team GAME OVER che hanno vinto per 3/0 contro TC ISORELLA grazie ai suoi super giocatori GILBERTO PEDRAZZOLI, ROBERTO ROSA e MAURO ROZZINI. Quest'anno il team di Carpenedolo vuole Albarella dove che nel 2020 il sogno sfumò all'ultima giornata.   Sorpresa nel girone 4 con la vittoria dello TSO CRESOLI in trasferta contro i forti e affiatati TC SAREZZO per 2/1 (vittorie di GIUSEPPE GIACOMELLI per 8/5 su PAOLA AGNARI, STEFANO MOMBELLI per 9/2 su EMILIO SCIDA ed infine doppio sarentino con il Capitano PAOLO MUSICCO & RICHARD CASTELLANO vincenti per 8/7 su GIUSEPPE MAGGI e DAVIDE BONDONI.

il team
LAMERA & AMICI STACCANO IL BIGLIETTO PER ALBARELLA
LAMERA & AMICI STACCANO IL BIGLIETTO PER ALBARELLA

Il team PSYCO KILLER POINT subito dopo aver giocato il doppio (vinto) ha postato sui social la amata scritta #RoadToAlbarella che sugilla la conquista del pass per la ROYAL CUP 2021. Il team bergamasco capitanato da FABIO TOMASSOLI è composto da un gruppo di amici molto affiatati intorno a lui ovvero ROBERTO LAMERA, DANIELE MINALI, PAOLO GUIDETTI, THEO PAGANI e la new entry della squadra ENRICO CASPANI. Il dominio da parte del PSYCO KILLER POINT è stato netto perché hanno vinto 14 punti su 18 possibili!

il team
LE VICE CAMPIONESSE DEL 2020 SONO IN DIFFICOLTÀ MA PALAZZI CREDE NELLA RIMONTA
LE VICE CAMPIONESSE DEL 2020 SONO IN DIFFICOLTÀ MA PALAZZI CREDE NELLA RIMONTA

Nel 2020 la squadra femminile di RAFT CUP, le LEONESSE di Brescia avevano incontrato difficoltà nel girone provinciale poi nello spareggio in campo neutro contro le POSH TEAM avevano strappato il biglietto per la ROYAL CUP di Albarella. Giunte sull'isola veneta, PALAZZI, RONCHI, FALETTI, DE ROSSI avevano sorpreso tutte giungendo fino alla finale contro le milanesi e future Campionesse ovvero LE NEXT GINE di PATRIZIA NANI'. Anche nel 2021, per le LEONESSE, la partenza è stata in salita, la pandemia le ha bloccate ai box per molto tempo ma attenzione che DENISE e compagne non mollano mai! Da oggi è iniziata la rimonta per conquistare il terzo posto (C.S. TEAM e GARDA FIGHETS sono in fuga), un piazzamento che permetterebbe loro di giocare lo spareggio. Il sogno di Albarella 2021 continua... #RoadtoAlbarella #raftennis

il team
RAFT CUP SILVER: 17 TEAM AL VIA CHE SOGNANO LA ROYAL CUP
RAFT CUP SILVER: 17 TEAM AL VIA CHE SOGNANO LA ROYAL CUP

Da 3 anni la ROYAL CUP è vinta da un team bresciano, la storia racconta che i MARTHA COPIANOVA nel 2018 si trasformarono nei LEONI di JESOLO per vincere il titolo, nel 2019 il titolo di miglior team silver italiano fu di TENNIS PLAYER mentre ad Albarella ne 2020 ha visto il successo a sorpresa ma non troppo delle METOEORE! Tutti e tre le squadre sono al via ma prima di cercare il bis il 10/11/12 settembre all'isola di Albarella dovranno superare le avversità nella RAFT CUP provinciale. Altri 14 team con le novità del Tc LENO, Tc ISORELLA, Tc PAVONCELLO, T.S.O CRESOLI e CINTO BOYS, le conferme di SAREZZO, GAME OVER, BORGO TEAM, DRIVERS, GLI AMICI DI CARLINO (ex CIGNI NERI), Tc NUVOLERA , UNFORCED ERRORS, MAVERICK e DROPSHOT. 4 gironi, 5 team continueranno il sogno con la sfida che inizierà il 9 maggio. Secondo voi chi si qualificherà ? Ps Nella foto alcuni Rebels in allenamento pre-Cup!

il team
KORU E POSH IN FUGA NELLA CUP DI BERGAMO
KORU E POSH IN FUGA NELLA CUP DI BERGAMO

La Cup femminile di Bergamo continua a spron battuto con partite sempre di altissimo livello. Le due squadre che comandano la classifica sono POSH TEAM di Claudia Longoni come giocatrice di punta, Annamaria Longoni capitana, Vania Mondini Social manager e giocatrice, Maria Inzhevatova doppista affidabile, Valentina Novati gold fortissima, Elena Riva super dinamica con il killer instic, Donata Mangione new entry di qualità e le due volte Campionesse italiane (2018 e 2019) del team KORU TEAM con Veronica Cassinelli numero uno RAFT indiscussa, Rachele Grillo imbattuta negli ultimi 2 match, Mary Candido l'australiana doc, Ilaria Pirovano la stratega e capitana, Silvia Licini la maratoneta, Alida Marcandalli (ha fatto la differenza nel doppio contro LE LOVERS. In terza posizione le REBELS di Simona Belotti con Morelli, Colombo, Freiburghaus, Piacentino e Camilla Marchesi con 6 punti nonostante la giornata d'arresto (0-3) contro appunto le KORU. Le donne di Simona hanno sofferto la superficie del campo di Sorisole. In quarta posizione Ruch e compagne del team CANTO ALTO, che hanno voglia di riprendere il filo della vittoria, dopo la sconfitta nella seconda giornata giocheranno a ERBA contro le LADIES, le due squadre di Como nonostante le sconfitte stanno dimostrando qualità tennistiche in campo e fuori con uno spirito meraviglioso. Molto brava Giulia Marando e Donata Riva delle L-OVERS come anche Giuseppina Castelnuovo e Giovanna Martini delle LADIES ERBA.