SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

NICOLAS DECIMA: CAMPIONE PREFINALS CREMONA

Domenica 28 Maggio, nella perfetta cornice di CremonArena, si sono sfidati 16 giocatori categoria Bronze nel Torneo Prefinals.

Arrivati da 3 province, gli atleti, hanno dato vita a sfide di alto livello divertendo il pubblico che di volta in volta si animava a bordo campo.

Subito di fa notare DECIMA contro PIGNOLI rimontando una situazione complicata e FARINA contro RONDA che cede con il medesimo punteggio  (5/9).

Facile DOSSENA su GUARINELLI facendo valere la maggiore esperienza mentre MILANO "passa" sfruttando un bye.

A seguire scende in campo BETTINSOLI, detto il "Gigante buono" di Casto, contro l'arcigno BERTOLDI che, dopo una buona partenza, si disunisce lasciando il passo all'avversario. 

Sul campo a fianco entrano in scena VENEZIANI contro VISINI dando vita ad una cera e propria maratona vinta dal giovane bresciano 9/7.

Gli ultimi due ottavi vedono, da un lato, un interessante scontro generazionale tra il più giovane ROSSINETTI ed il più esperto BERTAZZONI con quest'ultimo che non lascia scampo alla acerba racchetta di Pontevico per 9/1 e, dall'altro,  un interessante scontro tra mantovani ossia BAROSI e BORSARI (Cremonese d'adozione ormai) vinto dal secondo per 9/3.

Subito dopo pranzo iniziano i quarti, equilibrati ed avvincenti.

Vincono BETTINSOLI su FARINA (6/5), DECIMA su DOSSENA (6/3), BORSARI su VENEZIANI (6/4) e a sorpresa BERTAZZONI su MILANO (9/5) delineando il quadro delle semifinali.

Partite terminate con il medesimo punteggio  (6/3) seppur con dinamiche differenti comunque equilibrate. Vincono BORSARI su BERTAZZONI e DECIMA su BETTINSOLI.

Davanti ad un pubblico attento se la giocano MARCO BORSARI e NICOLAS DECIMA. 

Una finale tiratissima giocata punto a punto da entrambi con l'inevitabile peso della posta in palio a farla da padrone. Degna conclusione il tie-break finale che vede trionfare il più giovane NICOLAS tra gli applausi calorosi di tutti, avversario compreso.

Un ringraziamento a tutti i giocatori per la bellissima giornata di Tennis.

Ci vediamo in Slovenia ........

 

AS

 

Commenti (1)

  • Andrea Cocchi
    ANDREA COCCHI
    Bravissimi tutti, soprattutto il Supervisor Ale Superti!!!

scrivi un commento