OGGI PREVALE IL RICORDO DI DOMENICO CAGLIOSTRO
Non me ne vorranno i vincitori e i vinti se oggi tralasciamo lo sport e dedichiamo tutta questa bellissima giornata al ricordo del nostro carissimo Domenico prematuramente scomparso l'anno scorso.
Oggi al Brixia tennis sono stati davvero in tanti a voler partecipare a questi due tornei dedicati alla sua memoria, Gloria e Paola ci tenevano tanto a ricordarlo così come tutti noi anche per chi non ha avuto il piacere di conoscerlo. Domenico era un ragazzo calabrese e si era trasferito a Brescia per lavoro e faceva il capotreno in Trenord presso la stazione di Brescia, la moglie Ilenia è medico neurologo presso gli ospedali civili di Brescia. Frequentava il Brixia da un anno e mezzo circa facendo lezioni con Gloria, inizialmente con la moglie per poi fare solo lezione individuale e iniziava anche a giocare nei tornei Raft.
Purtroppo il 29 agosto dello scorso anno è venuto a mancare a causa di un malore improvviso mentre si trovava a casa sua a Reggio Calabria per le vacanze. Domenico era un ragazzo solare pieno di vita con un amore infinito per la moglie Ilenia e per il piccolo Michele , era appassionato di calcio e soprattutto di tennis.
Era un ragazzo molto simpatico con il quale si poteva scherzare su qualsiasi cosa e quando entrava in campo dava sempre il meglio di sè senza mai mollare una palla , appassionato come pochi. Questo in breve per dire chi era Domenico in una giornata che si ripeterà tutti gli anni per ricordarlo con tantissimo affetto, lo sport è anche questo. Un sentito ringraziamento a tutti per aver partecipato così numerosi da parte mia e soprattutto di Paola e Gloria con la speranza di rivedervi l'anno prossimo ancora più numerosi. Nella fotografia oltre alla moglie Ilenia potete vedere anche Domenico ritratto con il suo splendido sorriso, e sotto un toccante ricordo di Gloria. In ricordo di Domenico una bellissima poesia di Dietrich Bonhoeffer un teologo tedesco : ASSENZA Non c'è nulla che sostituisce l'assenza di una persona cara. Più bello e pieno è il ricordo, più difficile è la separazione, ma la gratitudine regala nel dolore, una gioia tranquilla. Si indossa la bellezza del passato come un dono prezioso in sè.
Grazie ancora a tutti,
Alfio.
Commenti (6)
MAURO NAONI
MICHELA ZAMBELLI
ROBERTO MUTTI
INES PRANDELLI
GIACOMO DI MARIO
MAURIZIO CATTANEO