SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

QUALIFICAZIONE FINALS 2023: IL NUOVO REGOLAMENTO

Luigi Omassi è l'uomo copertina di questa news perchè è il #1 nel ranking assoluto RAFT nella categoria IRON se al 30 aprile resterà in questa posizione, vincerà il viaggio e l'accesso alle FINALS 2023. Di seguito la modifica al regolamento:

NUOVO REGOLAMENTO PER ACCESSO ALLE FINALS 2023

 

Dopo 5 anni di una crescita esponenziale ed uno sviluppo geografico significativo, la Direzione RAFT ha deciso di cambiare il sistema di accesso alle FINALS con l’obbiettivo di premiare i più forti ma anche i più presenti durante tutto l’anno considerando che ora le categorie in RAFT sono 5 (DIAMOND, GOLD, SILVER, BRONZE ed IRON) oltre che tornei con le varie formule ovvero SINGOLARE, DOPPIO MASCHILE, DOPPIO MISTO, DOPPIO FEMMINILE.

 

1) Le FINALS dal 2023 saranno giocate tra il 01 al 15 giugno di ogni anno.

2) Per accesso alle FINALS, sarà considerata la classifica RACE TO FINAL (visibile sempre sul sito) alla data del 30 aprile di ogni anno per consentire ai Supervisor e ai Circoli di organizzare le PREFINALS annuali.

3) Avranno diritto a partecipare alle FINALS:

- I primi 8 DIAMOND – GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale (vale la residenza) delle province  in cui al 31 dicembre precedente abbiano realizzato oltre 2.001 iscrizioni. Per le donne le prime 4 DIAMOND/GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale.

- I primi 4 DIAMOND – GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale (vale la residenza) delle province  in cui al 31 dicembre precedente abbiano realizzato tra 2000 e 1.001 iscrizioni. Per le donne le prime 3 DIAMOND/GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale.

- I primi 3 DIAMOND – GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale (vale la residenza) delle province  in cui al 31 dicembre precedente abbiano realizzato tra 1.000 e 501 iscrizioni. Per le donne le prime 2 DIAMOND/GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale.

- I primi 2 DIAMOND – GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale (vale la residenza) delle province  in cui al 31 dicembre precedente abbiano realizzato tra 500 e 201 iscrizioni. Per le donne la prima 1 DIAMOND/GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale.

Per le classifiche di DOPPIO MASCHILE, DOPPIO FEMMINILE e DOPPIO MISTO, le prime 16 coppie a livello nazionale avranno diritto a partecipare alle FINALS.

Per la Svizzera:

I primi 4 DIAMOND – GOLD – SILVER – BRONZE – IRON della classifica provinciale (vale la residenza).

4) Nel caso in cui uno dei giocatori aventi diritto ad accedere alle FINALS dovesse rinunciare, potrà accedere il primo della classifica escluso fino al massimo alla posizione #16 del Ranking RAFT – RACE TO FINAL della singola categoria.

5) Nel mese di maggio si giocheranno le PREFINALS. Ogni vincitore avrà diritto di partecipare alle FINALS con il premio l'hotel e campi offerti da RAFT.  Il numero delle PREFINALS sarà deciso dalla Direzione entro il 31 marzo di ogni anno. Potranno accedere alle PREFINALS sono i giocatori che sono associati alla SOCIAL TENNIS COMMUNITY da almeno 6 mesi oppure che abbiano partecipano all’attività in maniera continuativa ovvero partecipando ad almeno 5 tornei.

6) Il primo in classifica al 30 aprile per level in campo maschile (DIAMOND – GOLD – SILVER – BRONZE – IRON) e in campo femminile nelle sole categorie (GOLD-SILVER-BRONZE) vinceranno il premio il viaggio, hotel e campi offerti da RAFT.

7) I vincitori delle FINALS di ogni categoria sia maschile che femminile, singolare o doppio maschile, femminile, misto riceveranno il rimborso del viaggio, hotel quale premio assoluto. (Per i doppi la quota sarà divisa al 50% tra i 2 giocatori);

8) Nel caso le FINALS saranno vinte da un giocatore che abbia già ricevuto in premio il viaggio spesato, la Direzione garantisce un premio sostitutivo a sua scelta.

 

Commenti (2)

  • ROSARIO TISA
    ROSARIO TISA
    Grandi
  • Lorenzo Marchello
    LORENZO MARCHELLO
    Bellissimo! :-) Sarebbe bello che, andando a selezionare ciascuna provincia / categoria, venissero evidenziati in tempo reale coloro che sono virtualmente qualificati per le finals. Ad oggi, non mi risulta sia possibile sapere quanti iscritti abbia ciascuna di provincia - di conseguenza non è possibile per un utente sapere a quanti slot la propria provincia ha diritto. Comunque figata :-)

scrivi un commento