SCEGLI LA NAZIONE:

LE NOVITA’ 2025 DI RAFT

LE NOVITA’ 2025 DI RAFT

Anno nuovo con diverse novità sia nella veste grafica che nelle funzioni della piattaforma RAFT come anche per il calcolo delle classifiche sia di singolare che di doppio passando per il costo della tessera ufficiale per arrivare ai tornei certificati. Partiamo con ordine al fine che tutti i giocatori e le giocatrici (anche i meno esperti) possano navigare con semplicità nelle molteplici novità.

La scheda giocatore/giocatrice cambierà totalmente con la foto centrale, alcuni dati anagrafici come la data di nascita, altezza, peso sono stati eliminati ma abbiamo aggiunto la professione cosi alcuni di voi potranno fare anche business all'interno della comunità RAFT conoscendo cosa fanno nella vita i ribelli perchè ricordiamo a tutti che chiunque, anche i più bravi sono amatori! 

Nella nuova scheda, la classfica di singolare sarà evidenziata con il numero grande a sinistra, sotto troverete il best ranking assoluto, il level attuale di singolo ed il best level oltre che ai punti totali. A destra della foto i giocatori potranno vedere la classifica di doppio (non in coppia ma da solista) sermpre con il best double ranking attuale e il best double level raggiunto in carriera. Lo sfondo evidenzierà il livello attuale dei giocatori quindi potrà essere azzurro per il diamond, oro per il gold, argento per il silver, bronze per il bronze e viola per il livello iron. Alcune statistiche saranno diverse come l'introduzione del grafico che evidenzierà i titoli e le finali conquistate per ogni anno di carriera, numero tornei giocati negli ultimi 12 mesi, numeri dei tornei giocati in province diverse e circoli diversi, statistiche in base alla superficie di gioco e al livello degli avversari.

Le nuove classifiche singolare daranno la possibilità ai livelli più alti di contrastare i livelli bronze ed iron. Fino a ieri infatti i Diamond potevano giocare solo 4 slam mentre i gold avevano 8 possibilità di vincere la coccarda, 12 i silver, 16 i bronze e 20 gli iron ed in cosiderazione dei tanti punti in palio negli Slam, il ranking RAFT era sfalzato dalla disparità nella partecipazione agli Australian Open/Roland Garros/Wimbledon/Us Open. Per equiparare la situazione, i migliori 25 risultati nei tornei di singolare saranno valevoli solo per gli Iron, 27 tornei per i bronze, 30 tornei per i silver, 32 tornei per i gold e 35 tornei per i diamond. Il punteggio massimo di attribuzione sarà Diamond (100%), Gold (-15%), Silver (-30%), Bronze (-50%) ed Iron (-70%).

Dal 1 gennaio (dopo 7 anni), abbiamo variato il costo della tessera ufficiale RAFT a € 25,00 ma i giocatori potranno scegliere il gadget annuale tra asciugamano loggato RAFT, porta-scarpe RAFT o la mitica maglietta con il nostro logo. Per evitare tutte le problematiche e sopratutto i furti, ogni giocatore dovrà indicare il proprio circolo preferito ed insieme a quello dei suoi amici tennisti-ribelli, riceverà il gadget direttamente al club.

I tornei certificati (evidenziati con una speciale icona) saranno quelli con una durata certificata in modo tale che sarà più facile organizzarsi con gli impegni di lavoro, famiglia oppure vita mondana. 

Attenzione che non è finita perchè arriva anche la geolocalizzazione RAFT ma per questo sarà una news dedicata! 
 

Thomas & il team DIREZIONE RAFT stanno lavorando intensamente per completare tutte le novità tocca a voi mettere la pallina in campo!

BE REBEL, PLAY RAFT

Commenti (7)

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    Ottima l'idea di ottimizzare la scheda giocatore così come i tornei certificati , anche l'idea di inviare il gadget al proprio circolo di riferimento ci sta , previa autorizzazione del circolo.
  • Luca Ghione
    Luca Ghione
    Buongiorno, Per noi del Tennis CAP Autorità Portuale di Genova non è possibile ricevere il gadget al circolo. Siamo un circolo "multi sport" con circa 3.000 iscritti divisi in varie discipline. Da noi non si pratica "solo" tennis......il gadget andrebbe sicuramente "perso". Mandarlo all'indirizzo registrato e privato del Rebel ritengo sia ancora la soluzione migliore. Chiaramente mia personale e opinabile opinione. Grazie per tutte le belle iniziative che fate. Buon anno a tutti.
  • Carlo Benocci
    Carlo Benocci
    Concordo nel modificare metodo di recapito dei gadget io suggerirei di inviarli non tanto ai supervaisor ma ad un referente nominato dal team di appartenenza che avrà il compito di distribuirli ai suoi rebellini e di intrattenere comunicazioni con Simona,responsabile da parte della RAFT. RITENGO POI INDISPENSABILE MODIFICARE LA SCELTA DEL CAPITANO DI OGNI SQUADRA DANDO LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE ANCHE UN TESSERATO NON NECESSARIAMENTE ”GIOCATORE"
  • Alessandro Milano
    Alessandro Milano
    Per quanto riguarda l'invio dei gadget invece io proporrei di fidelizzare i bar facendoli diventare Raft Point. Chiaramente a partire dai bar all'interno dei circoli ma estenderei la cosa anche a normali bar. Per loro sarebbe l'opportunità di nell'immediato vendere caffè, bibite e così via ma a lungo termine potrebbero diventare dei veri e propri punti di ritrovo per tutti i giocatori.
  • Alessandro Milano
    Alessandro Milano
    Wow, quante belle sorprese! Raft sempre con uno sguardo al futuro.. davvero meritevole di appluso l' idea relativa all' indicazione della professione (a volte cerchiamo figure professionali e non sappiamo dove sbattere la testa
  • Alessandro Superti
    Alessandro Superti
    MAI FERMI, SEMPRE UN PASSO AVANTI !!!! Per quanto riguarda l'invio del gadget escludo, per Cremona, l'appoggio ai Circoli trattandosi di una realtà particolare (Società multisport e non circoli tennis), complicata da comprendere. Propongo l'invio ai Supervisor di riferimento BUON 2025 A TUTTI
  • Davide Antonio Cammisano
    Davide Antonio Cammisano
    Domanda…anziché utilizzare il circolo, perché non spedire direttamente al super Visor di riferimento? Dopodiché il super Visor consegnerà al rebel, in modo che nessuno possa dire NON HO RICEVUTO…al Max sarà il super Visor a comunicare della mancata ricezione…

Accedi per scrivere un commento