Ebbene si… a Concesio Fabio Laganà uno dei ragazzi terribili dell'omonima squadra allenata dalla maestra Gloria Stuani che recentemente in quel di San Vincenzo aveva conquistato la Raft Cup Iron vince il torneo di Concesio contro l'esperto Pier Scandella.
Buono il percorso di entrambi , fortunato quello di Pier in semifinale dove passa per la non disputa dell'ostico Nicola Frosi , mentre Fabio deve sudare le cosiddette sette camice per battere il forte Demetrio Poli che lo porta al tie-break.
Inizio con Fabio che si porta subito sul 2/0 complice purtroppo un doppio fallo di Pier sul killer del secondo gioco, da li in poi Pier tenta la carta delle continue discese a rete per arginare la freschezza atletica di Fabio alla ricerca del punto di chiusura per evitare i troppi scambi che sicuramente avrebbero favorito Fabio.
I vari tentativi non riescono a Pier perchè Fabio è molto attento e soprattutto con il rovescio riesce spesso a passarlo, nel giro di poco tempo il vincitore si porta sull'8/1 e dopo il secondo game di Pier il vincitore riesce a fare il break che gli permetterà di conquistare il suo terzo titolo.
Sette finali per Fabio con tre titoli in bacheca due dei quali proprio qui a Concesio , una Royal Cup iron 2025 e un Roland Garros 2024 iron, niente male direi. Per il nostro Pier era la sua prima finale ma siamo sicuri che avrà altre occasioni.
Ringrazio il tennis Concesio e tutti i partecipanti, alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (2)
Pier Scandella
Grazie e complimenti a Fabio la prossima volta ti darò filo da torcere…grazie ad Alfio e allo staff di Concesio
Fabio Laganá
Sempre un piacere giocare a concesio! ci tenevo a congratularmi con Pier per la sua prima finale (ne arriveranno sicuramente delle altre). Ringrazio come sempre Alfio per la passione e la pazienza che ci mette nell’organizzazione dei tornei!