Lo avevo previsto anche in tempi non sospetti che Alessandro avrebbe avuto un'ascesa non indifferente e così è stato, sicuramente qualche consiglio e insegnamento della fortissima Marta Gervasi sua compagna lo ha aiutato, mi ha confessato che non riesce ancora a batterla. Ho apprezzato molto i complimenti che Alessandro Gobbetto ( l'altro finalista ) ha rivolto a Brontesi definendolo di un'altra categoria e se non credete alla mia valutazione sicuramente quella di Gobbetto è da tenere in seria considerazione vista la sua notevole esperienza. Stavo omettendo una cosa importante , l'ottimo torneo di Nicola Frosi che nel girone è riuscito a battere Alessandro Gobbetto e ha messo in seria difficoltà Brontesi in semifinale.
Brontesi è da considerarsi anche un ottimo doppista che con papà Fabio forma una forte coppia e anche nel misto con la sua amata Marta non scherza.
Ma veniamo alla finale dove Brontesi ammette di aver giocato contro un ottimo giocatore e con molta sportività definisce il risultato anche troppo serio nei suoi confronti, tant'è che quasi tutti i giochi sono finiti al killer con un Brontesi implacabile nel conquistarli. Gobbetto giocatore con un'ottima solidità forse ieri ha pagato la sua scarsa forma soprattutto nei killer dove ha commesso qualche errore di troppo, mentre Brontesi ha trovato più continuità e precisione che gli ha permesso di portare a casa una meritata vittoria.
Per Brontesi sesta finale con ben cinque vittorie compreso uno slam di doppio con il grande Teo Pagani, per Gobbetto seconda finale persa ma siamo sicuri che avrà altre occasioni vista la sua bravura.
Ringrazio come sempre il circolo di Lograto per la gentile ospitalità e tutti i ribelli che sempre numerosi vi partecipano, consentitemi un saluto particolare a Marta con la quale ho avuto il piacere di giocare nel misto e le rispettive famiglie che seguono sempre con trepidazione i loro beniamini.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (3)
Alessandro Gobbetto
Che dire .. ringrazio il vincitore Alex Brontesi per le belle parole spese nei miei confronti e mi complimento ancora con lui per la prestazione e sportività dimostrata sul campo . ( ed anche ai suoi accompagnatori/tifosi ) . Un commento speciale per Alfio , veramente un ottimo organizzatore che riesce con pazienza e simpatia a gestire le molteplici richieste dei giocatori per svolgere questi piacevolissimi tornei . un salutone anche alle “ragazze” del circolo di Lograto sempre cortesi e disponibili ad accoglierci sui campi . Al prossimo Torneo ! A.G. detto il Gobbotron
Marta Gervasi
Ciao Alfio, grazie mille per avermi citata! Sempre gentilissimo.
complimenti ai finalisti! a presto
Alessandro Brontesi
Grazie mille Alfio per il bellissimo articolo e per l‘ ottima organizzazione del torneo!
complimenti ancora ad Ale gobbetto per la bella finale !