Grande spettacolo al primo Open Gold della stagione a Lacchiarella, dove Stefano Mazzoleni ha conquistato il titolo superando in finale Stefano Salmoiraghi, arrivato sino in fondo pur non essendo al meglio fisicamente, al termine di una sfida intensa e combattuta fino agli ultimi punti.
La finale è stata equilibrata sin dalle prime battute: Mazzoleni ha provato a imporre il proprio ritmo con scambi potenti da fondo campo, mentre Salmoiraghi ha risposto con tenacia, cercando spesso la chiusura rapida e soluzioni offensive a rete. Il match si è deciso nei games finali, dove il calo fisico di Salmoirgahi e la maggiore lucidità di Mazzoleni nei momenti chiave ha fatto la differenza. Decisivo un break nelle fasi conclusive che ha spezzato l’equilibrio e consegnato il titolo al nuovo campione AO Gold!.
A fine gara, visibilmente emozionato, Mazzoleni ha dedicato la vittoria alla compagna Melissa:
“Questo successo è anche suo. Mi ha sostenuto a bordo campo per tutto il torneo e nei momenti difficili mi ha dato la spinta per non mollare.”
Un trionfo meritato che conferma la crescita di Mazzoleni al livello Diamond, ma una nota di merito a Salmoiraghi che ha lottato sino alla fine come un gladiatore!
Grazie a tutti i partecipanti ed arrivederci al prossimo anno !




Commenti (1)
Elia Facchetti
Grande sfida tra Mazzoleni detto IL PIO e Salmoiraghi lo pseudo acciaccato che millanta dolori ovunque con l'intento di impietosire gli avversari per poi correre come se avesse 4 polmoni e 8 gambe; Mazzoleni, reduce da un pellegrinaggio alla Madonna di Stokausen, da devoto impreca a gran voce ogni santo e Dio azteco possibile guadagnandosi 10 anni di vita per la serie “lassù nessuno mi vuole”,… oltre a questo si é anche giocato a tennis.