Articolo scritto da Renato OLIVA:
Premessa: Ho assistito a questa finale perché mi interessava vedere Compagnoni prima delle finali di San Vincenzo ( gioca nella mia squadra i lacustri- nella bronze Cup) su come avrebbe giocato questa finale contro il forte giocatore Comincioli ( ancora imbattuto dopo 47 incontri). Ebbene ho assistito ad una partita molto bella e vibrante, sempre incerta nel risultato, a parte l' inizio del match con un perentorio 3 a 0 per Claudio ed un Ludo ancora imballato nei primi giochi. Poteva sembrare una vittoriosa cavalcata per Claudio ma non aveva fatto i conti con la determinazione di Ludo che trova una poderosa reazione portandosi a condurre per 4 a 3,…
Come dicono i calciofoli, palla al centro e tutto da rifare per Claudio che comincia ad avere qualche momento di nervosismo per la rimonta subìta, probabilmente pensava di avere già la finale tra le sue mani….gravissimo errore perché Ludo è un grandissimo lottatore e trova energie speciali proprio nei momenti complicati ( peraltro la nuova bellissima superfice del Tc Biacazzurrii Paderno Franciacorta non è la sua preferita) .
Quindi dal 4 a 3 per Ludovico sono stati game molto combattuti e incerti fino al 6 a 7 per Claudio, che a quel punto era davvero vicino alla meta , ma la caparbietà di Ludo ha ribaltato la situazione finale aggiudicandosi gli ultimi 3 game definitivi e al secondo match point la chiude il match …gioco partita e incontro …Ludo vince la finale per 9 a 7!
Bravi tutti e due, molto corretti e molto educati. Claudio bagaglio tecnico completo bel giocatore, Ludo ci sta lavorando e migliora sempre tecnicamente ma ha forza mentale e notevole solidità qualità importanti nel tennis..!!!…
Bella serata di tennis, il primo trofeo & titolo di Ludo coincide con la prima sconfitta di Claudio…. c è sempre una prima volta e a volte coincide!!
Buon tennis a tutti da René volée




Commenti (4)
Renato Oliva
Troppo buoni raga, ma anche troppo di parte, cmq grazie se avete apprezzato!! Non sempre si riesce ad esprimere in scrittura ciò che si vede e si prova, non è per niente facile ed è per questo che ho sempre invidiato il lavoro del giornalista sportivo……Clerici e Tommasi su tutti, mitici!!! Buon tennis a tutti ci vediamo a san Vincenzo!!!
Ludwig Compagnoni
Grazie gran capitano Renato per l'articolo!! Si, bella partita intensa, Claudio gran giocatore…su 10 partite mi batte 9, ho azzeccato quella giusta!
Elia Facchetti
Ottimo articolo Renato ! Complimenti al Vincitore... Claudio, doveva pur capitare un giorno… ma vedo che hai molte altre finali in corso, la bruciatura passerà alla svelta, Buon Tennis ????
Angiolino Zanni
Complimenti Ludo! Bell’articolo Capitano!!!