SCEGLI LA NAZIONE:

CITTADELLA SILVER 4.0: ZENONI INARRESTABILE SU MAFFEIS, STAGIONE INCREDIBILE PER ENTRAMBI

CITTADELLA SILVER 4.0: ZENONI INARRESTABILE SU MAFFEIS, STAGIONE INCREDIBILE PER ENTRAMBI

Ennesimo torneo concluso presso la Cittadella dello Sport in cui i 18 iscritti si sono sfidati sui campi in terra messi a disposizione dal circolo. Nella prima sezione sono 4 le partite disputate tra Iron e Bronze in cui sono usciti vincitori Milesi, Maffeis V. e Manzoni; Vallifuoco supera il turno per il ritiro di Barcella.

Zockler e Gaia (TDS #1 e #2) acquisiscono il bye   attendendo al turno successivo i loro avversari; Pezzoli supera 8/4 il mancino Azzola; Lippolis si salva soltanto al tiebreak contro Milesi; Arrigoni si impone su Vallifuoco; Perico batte 9/5 Manzoni; la partita che merita una menzione particolare è il derby dei cognomi (non sbagliate a leggere) tra Roberto e Virginio, vince il secondo menzionato per 9/3; Zenoni spara un bagel a Maffeis M., ma quanti ce ne sono in questo torneo??

Nei quarti di finale Maffeis V. continua la striscia positiva di vittorie battendo Lippolis; Pezzoli supera la solidità di Zockler; Arrigoni vince al tie break giocando un gran match contro l'ottimo Perico; Gaia è costretto a far passare Zenoni per un infortunio al piede, riprenditi presto Diego!

Anche in semifinale troviamo purtroppo un ritiro, questa volta di Pezzoli, che è perseguitato dal problema che lo tartassa da mesi al piede.. A "beneficiarne" è Maffeis V. che si ritrova nella prima finale Silver in carriera; Zenoni si dimostra l'uomo da battere sperando Arrigoni per 9/3.

Finale infinita in cui entrambi i giocatori si prendono pochi rischi, tanti scambi e game lunghissimi caratterizzano l'intero match; la palla bella carica di Zenoni riesce a mettere in difficoltà la solidità da fondo campo di Maffeis che, commettendo qualche errore, cede soltanto dopo un'ora e mezza per 6/8; ennesimo titolo stagionale per Maicol che saluta (direi meritatamente) la categoria Silver ed ennesima finale per Virginio (a breve ne disputerà un'altra per la categoria Bronze).

 Complimenti a entrambi i finalisti e un grazie a tutti i partecipanti, che alimentano sempre il nostro circuito! Alla prossima : ) 

Accedi per scrivere un commento