SCEGLI LA NAZIONE:

ELENA BACCINI TRIONFA AL RIGAMONTI

ELENA BACCINI TRIONFA AL RIGAMONTI

 

Elena vince il torneo IRON in una finale interminabile e combattutissima contro Chiara Plotti recente vincitrice del mega Slam us Open. Il percorso di Elena è stato molto costante con le nette vittorie prima con Elisa Zubani poi con Paolina Kruk e in semifinale con Juliet Garcia più impegnativo quello di Chiara che dopo un avvio tranquillo con Laura Massetti incontra un avversaria molto temibile, Cinzia Robotti  (quella che non molla mai ) Chiara riesce a vincere al tie break dopo una battaglia colpo su colpo.
in semifinale Chiara incontra la più giovane partecipante al torneo la bravissima Linda Carera in continua crescita. parte forte Linda che sui campi veloci si trova più a suo agio ma Chiara fa valere la sua esperienza e approfittando di un leggero calo di Linda forse  dovuto all'emozione di essere arrivata a un passo dalla finale riesce a vincere col punteggio di 9/6 conquistando la sua quinta finale nel 2025. La finale è stata combattutissima e molto equilibrata soprattutto nel primo set Chiara con un gioco più vivace spinge molto ma Elena risponde colpo su colpo e si trova avanti nel punteggio di 5-3 con la possibilità di vincere il primo set ma Chiara reagisce prontamente raggiunge Elena sul cinque pari e poi vince il primo set al tie- break. Il secondo set sembra la fotocopia del primo ma questa volta Elena trovandosi ancora una volta in vantaggio riesce a respingere la maggiore aggressività di Chiara e vince il secondo set per sei a tre. Nel tie- break finale ancora una volta l'equilibrio è totale ma sul punteggio di cinque pari la maggiore esperienza di Elena fa la differenza, che riesce a vincere il titolo con il punteggio di 10 punti a 5 davvero davvero complimenti alle due finaliste soprattutto a Elena che conquista il suo Quinto titolo del 2025.

Un doveroso ringraziamento ad Angelo e Alfio organizzatori del torneo  , al TC Rigamonti e soprattutto al  Presidente Piero Bonicelli al Direttore Gene Dezzani che ci danno la possibilità di organizzarli.

Angelo Marmaglio

Commenti (3)

  • Angelo Marmaglio
    Angelo Marmaglio

    Caro Elia pel di carota ????, brutta cosa l'invidia.

    Fatti qualche domanda per capire come mai non hai successo con le tenniste ????

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Un torneo che assomiglia più ad una sfilata di moda con gli appassionati uomini praticamente indifferenti ai risultati:-)) Elena che ultimamente sta monopolizzando gli articoli raft femminili (e misti) e Chiara come straordinaria sorpresa dell'anno… ci voleva questa ventata d'aria fresca.  Angelo, che prima non si vedeva manco a pagarlo, ora é onnipresente nelle foto di rito (guarda caso solo nei femminili) con un sorriso che non ha mai avuto in vita sua :-)) stona l' assenza di Alfio in quel quadretto, la prossima volta che venga almeno aggiunto con l'uso di fotoshop (e visto che fa miracoli, svecchiamoci anche di una ventina d'anni) :-)))

  • Elena Baccini
    Elena Baccini

    Voglio ringraziare di cuore Angelo e Alfio, organizzatori del torneo, per la passione, la disponibilità e l’impegno con cui rendono possibile ogni incontro.

    Un grazie sincero al TC Rigamonti per l’ospitalità e per l’atmosfera sempre positiva che si respira in campo e fuori dal campo.

    Grazie e alla prossima!!!

    Elena

Accedi per scrivere un commento