SCEGLI LA NAZIONE:

Husman e i Cavalieri di Telgate

Husman e i Cavalieri di Telgate

Nel Primo Secolo a.C, in quel di Telgate si disputò la gara di duelli tra cavalieri rampanti e non.

Siccome la data di inizio duello ha date bibliche , non mi è possibil ricordar ove e quando i vari messeri , lasciando il loro feudo, si recaron dal vassallo Roberto , divenuto poi Re di Telgate.

I duelli, aimè, esitaron ad arrivar per colpa dell’ epidemia da peste bubbonica che impedì a  vari pretendenti di gareggiar codesto duello.

Nemmeno il sacerdote Fausti riuscì ad accelerar i tempi , nonostante egli non dimenticò nemmeno un dì , di servir messa nella sua chiesetta ai piedi del monte Fato, dove viveva in una capanna con donna Margherita.

Il caso passò dunque nelle mani di quella vecchia megera di Silvia , che, dopo un consulto onirico e rievocando i maestri del passato, riuscì a stabilir una connessione tra i due sfidanti : essi erano Fra Facchetti e Messer Husman .

Fu così che dopo 9 dinastie Ming, il duello si disputò in quel di Telgate , il 26 dicembre ( il giorno dopo la nascita del bambin Gesù), e finì 9/3 per Messer Husman che a suon di servizi riuscirà a smantellar la donnola Facchetti che si aggirava in campo in un primo momento spaesato , come una talpa in pieno giorno al sole , ma poi trasformatosi in faina , tirò fuori le grinfie e lottò fino all’ultimo. Troppo tardi , come il torneo del resto !!!!!
Un abbraccio speciale ai due protagonisti del racconto!!!!!

Maga Silvia ‎

 

Ragazzi , la verità è che questo torneo è iniziato il 5 maggio 2025, perciò non potevi ricordare tutto se non la finale che ho visto !!! Spero di avervi strappato un sorriso!!!!

Commenti (2)

  • Silvia Storelli
    Silvia Storelli

    Ahahahah !!!!!! Dai su , solo perché non giochi da mesi !

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Madamigella Silvia, dama di corte nel castel di Telgate ha descritto con dovizia di particolari il duello tra cavalieri erranti ovvero me, il Don Chisciotte Bresciano che lotta invano contro l'imbattibile mulino a vento Husman che mi ha cortesemente atteso per ben 2 lustri…nel frattempo é diventato padre (senza saperlo)

Accedi per scrivere un commento