Ebbene si … attenti a quei due , giocatori di ottimo livello che conquistano con pieno merito il torneo di Concesio in una finale molto combattuta contro l'ottima coppia Francesco Prezioso con il figlio Riccardo.
Dico subito che il livello di questo torneo era molto alto e c'erano delle ottime coppie con diverse che potevano ambire al primo posto.
la finale comincia bene per la coppia di casa Manessi-Zanoletti che si portano subito sul 3/0 contro la famiglia Prezioso che però reagisce in maniera positiva e punto dopo punto recuperano il break subito. La partita è molto combattuta, e tra potenti lungolinea e scambi da fondo il risultato si assesta sul 5 pari. le coppie proseguono mantenendo il proprio turno di servizio fino al 7 pari, seppur con qualche sbaglio di entrambe le coppie dovuta alla tensione del momento, la coppia Manessi-Zanoletti strappa il servizio alla coppia Prezioso portandosi sull'8-7. infine con il turno di servizio di Zanoletti, la coppia di casa si aggiudica la finale con il punteggio di 9-7. La compensazione tra Manessi a fondo e Zanoletti a rete, ha permesso alla coppia di vincere il torneo. Francesco e Riccardo escono benissimo da questo torneo perdendo una finale di misura , obiettivamente con questi due non era facile, avrebbero messo in difficoltà chiunque.
Ringrazio il tennis di Concesio e tutte le fantastiche coppie che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti.




Accedi per scrivere un commento