SCEGLI LA NAZIONE:

IN ALTA QUOTA HA VINTO...RAFTENNIS!!!

IN ALTA QUOTA HA VINTO...RAFTENNIS!!!

Il 30 agosto 2025 è la data zero e rimarrà una data storica per il circuito Raftennis. 6 pionieri: Beppe Lualdi, Roberto Cervi e Edoardo Ballestrero della provincia di Milano i primi tesserati della provincia di Sondrio Claudio e Alberto Cavalieri e l'ormai trapiantato Andrea Cocchi, guidati dal lungimirante maestro Germano Negri che ha messo a disposizione il suo campo all'interno del residence Biancaneve; hanno aperto la strada difficoltosa, e chi conosce la zona sa che qui le strade sono difficoltose in ogni senso, per sviluppare il movimento Raftennis anche in Valtellina. Nella splendida cornice di Aprica si è svolto il primo torneo Raftennis della provincia di Sondrio. Le parole d'ordine sono state sicuramente Amicizia, Passione, Divertimento, ma anche sano agonismo.

Partendo da quest'ultimo aspetto i 6 giocatori sono stati divisi in 2 gironi da 3, ed i primi di ogni girone hanno poi giocato la finale. Nel primo girone il veterano Claudio Cavalieri, bronze, nulla ha potuto contro il giovane gold Ballestrero e l'esperto del circuito Cocchi, che putroppo nell'incontro decisivo con il giovane milanese, ha approfittato del suo ritiro per una contrattura al polpaccio.

Nel secondo girone il gold Alberto Cavalieri ha avuto la meglio sull'Iron Gualdi e sul silver Cervi, qualificandosi per la finale.

Alberto e Andrea hanno dato vita ad una finale molto equilibrata interrotta soltanto, in entrambe i set, da 2 break da parte di Cocchi che l'anno visto così vincere, dopo anni, un nuovo torneo Raft per 4-2 4-2.

Un enorme ringraziamento va al visionario maestro Germano Negri, che ha creduto e sta credendo nel diffondere il verbo ribelle anche nell'angusta Valtellina, ed insieme alla compagna Olivia, ha coccolato i giocatori per tutta la giornata fino al luculiano aperitivo finale dopo la premiazione. 

Si è posto il primo seme, che in Aprica germoglierà a primavera per nuovi tornei, magari anche di doppio, ma rimanete connessi che a breve, presumibilmente il primo week end di novembre, verrà proposto un torneo nella struttura comunale coperta di Sondalo (a 15 minuti da Tirano verso Bormio).

Grazie a tutti e…stay tuned!


 

Commenti (6)

  • Alex Carera
    Alex Carera

    Grandi !!!!!! 

  • Roberto Cervi
    Roberto Cervi

    Spero di cuore che la passione e le capacità organizzative di Andrea Cocchi,siano ripagate e supportate dalla direzione raft. E una scommessa difficile ma affascinante, ma posso garantire che le potenzialità sono enormi.Ieri ,In aprica, nella bellissima location gestita da Olivia w Germano “ Residence Belvedere” ne sono stato testimone.

    In bocca al lupo ragazzi????????

     

     

     

  • Germano Negri
    Germano Negri

    Ringraziamo tutti gli atleti Raft che hanno partecipato a questo torneo in Aprica!

     Speriamo possa essere il primo di tanti altri, sempre con questo spirito di divertimento, aggregazione , convivialità e quel pizzico di sano agonismo che non guasta mai!!

    Saluti da Germano e Olivia!

  • Alberto Cavalieri
    Alberto Cavalieri

    Complimenti in primis agli organizzatori… Olivia per l’ aperitivo gourmet ????????  per le birre ottime dell’ Aprica????

    Maledico Andrea Cocchi  o per meglio dire Andre Agassi by Raft????✌️   che mi ha fatto credere di poter vincere mettiamola cosi…ma  Alla fine i miei gratuiti sono sono stati più dei vincenti soprattutto per merito della sua tenacia da senior fighter ????   ( Stategli attenti????! )

    Divertimento , passione , condivisione  , sport  … mix perfetti per la riuscita di giornate come questa passata!

    Never Back down…

    Alby

     

     

     

     

  • Andrea Cocchi
    Andrea Cocchi

    Grazie veramente di cuore a tutti giocatori ed organizzatori. È veramente un piccolo passo, per qualcosa di sicuramente più grande.

  • Edoardo Ballestrero
    Edoardo Ballestrero

    Bellissima iniziativa e bellissime persone, grazie ancora! Ci vediamo a Sondalo! 

Accedi per scrivere un commento