
Domenica 8 giugno presso il circolo Astra di Pozzaglio, poco distante da Cremona, si sono affrontate 14 coppie in un torneo di doppio misto limite 3150.
In campo subito alle 9.00 Claudio Lorenzi e Abby Barker indossando i colori del circolo contro Erika Bison e Marco Pezzoli per una partita equilibrata, ma qualche errore in più da parte degli ospiti e passa il turno la coppia di casa 9-5. Nel frattempo la superstorica Emma Galli con Dino Pignoli, altro rappresentante di casa, affronta Alessandro Milano e Laura Groposila, coppia decisamente forte questa che non concede nemmeno uno dei 3 killer agli avversari e passa ai quarti 9-3.
Roberta Feroldi e Simone Ronda sfruttano la poca esperienza di doppio di Barbara Corini e Massimiliano Zanelli e passano 9-1. Lo stesso risultato per Barbara Trombini e Andrea Perodi contro Francesca Maffezzoni e Alessandro Losio. L’esperienza verrà!
Federica Griso e il figlio Marco Pennacchi Griso affrontano Mariarita Vaccari e Guido Telò. La coppia madre/figlio gioca bene insieme (una volta l’anno!) contro Mariarita e Guido, un po’ sotto tono lui oggi, finendo 9-3.
L’ultima partita degli ottavi è forse la più avvincente della giornata dove Michele Visini (campione Bronze a Roseto) e Valentina Puerari affrontano Alessio Bertoldi ed Elisa Fornis. Una battaglia infinita (quasi due ore in campo) dove nessuno molla il punto. Una bellissima partita davvero con la vittoria strappata solo al tie-break 12-10 da Michele e Valentina.
Il sole è a picco ormai e scende in campo la prima coppia testa di serie, Alfio Bortolotti e Marta Badini (finalista lei a Roseto nel Bronze femminile) contro Abby Barker e Claudio Lorenzi. Parte un po’ male la coppia di casa, recupera qualcosa ma non abbastanza e passano Alfio e Marta 9-5. Leonardo Pea e Mery Mura, seconda testa di serie, entrano in campo contro Michele e Valentina, un po’ provati questi dall’exploit di prima. Una bella partita, ma la coppia bresciana esce vincitrice per andare in semifinale 9-5. Una partita ben lottata tra Alessandro e Laura contro Federica e il figlio Marco, ma Marco non si fa condizionare dalla pallina rognosa di Alessandro e passa in semifinale 6-4. Barbara e Andrea poi lasciano poco spazio a Roberta e Simone che fanno il possibile ma escono 9-1.
Una pausa per rinfrescarsi è d’obbligo e ripartono Marta e Alfio contro Barbara e Andrea; i cremonesi però fanno fatica a strappare i game dai bresciani che vincono 6-2. La stessa fine per l’ultima coppia cremonese Griso-Pennacchi che esce 6-1 alle mani di Leonardo e Mery.
L’incursione bresciana è molto riuscita e la finale vede proprio le prime teste di serie in campo: Alfio e Marta da una parte e Leonardo e Mery dall’altra. L’ultima partita è ben lottata ma la gioventù forse aiuta e sono Leonardo e Mery ad uscire vincenti 6-4.
Ringrazio tutte i partecipanti per il loro spirito sportivo e cordiale e un grande ringraziamento al Presidente e la Direzione di Astra che ci consentono di svolgere queste manifestazioni in un ambiente bellissimo e accogliente.
Viva il RAFT!
Commenti (2)
Marta Badini
Grazie Alfio, bella giornata e grande soddisfazione nonostante il secondo posto!! Bravissimi i nostri avversari e grande Abby, sempre impeccabile!
Alfio Bortolotti
Grazie Abby per l'organizzazione come sempre, un grazie al circolo Astra e complimenti a Mery e Leo per la bella vittoria, alla mia compagna la prof. Marta , e a tutti i partecipanti.