tappe
Si chiude l’epopea MegaSlam RolandGarros al Tc Brescia a Spalto San Marco con il doppio Diamond femminile, torneo di alto spessore tecnico ed ottime performance che hanno intrattenuto il pubblico del circolo Bresciano.
9 le coppie in partenza, nel turno di quali bel match fra BignottiGavagnin e ManganoMura, vincono 9-6 le prime una partita giocata a viso aperto da entrambe le coppie, esordienti a questi livelli.
Nei quarti parte alta Flavia ed Emilia prendono le teste di serie numero 1, campionesse UsOpen 2023, RapuzziRomeo, le cremonesi vincono 9-2 mettendo subito in chiaro le loro intenzioni; ottimo l’esordio per le triumpline FacchiniZoni, coppia rodata che s’impone 9-4 sulle forti bassaiole TomasoniMarini.
Nella parte bassa le padrone di casa PiasentiBuccheri giocano una gran partita per avere la meglio (9-5) sulla milanese Mori e la stella nascente Lauro;
chiudono le fortissime favorite del torneo che non lasciano scampo nè game alle comunque combattive PiacentinoPema.
Doppio 6-2 nelle due semi con un plot simile, i match sono più lottati di ciò che il punteggio possa suggerire, ma RapuzziRomeo e ZanolaBornati sono più forti nei punti chiave e superano rispettivamente le pur brave FacchiniZoni e PiasentiBuccheri.
Finale più giusta tra le due coppie più blasonate alla vigilia e la Partita non tradisce le attese:
portano a casa il break decisivo e la Coccarda Barbara&Elisabetta, tanti complimenti a loro ma anche ad Alessia e Valeria, che hanno reso vita difficilissima alle campionesse.
Grazie a tutte ed alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft




Accedi per scrivere un commento