SCEGLI LA NAZIONE:

MARTA GERVASI REGINA NEL GOLD AL CLUB AZZURRI

MARTA GERVASI REGINA NEL GOLD AL CLUB AZZURRI

Attesissima e bellissima la finale gold al club Azzurri tra due ottime giocatrici che si incontrano per la prima volta dando vita ad un bel match di alto livello. Entrambe gold sia in singolo che in doppio dove anche qui si destreggiano con grande abilità, solo per dovere di cronaca Marta nel doppio aveva raggiunto anche il massimo livello diamond. Ottimo il percorso di entrambe nel torneo dove la vincitrice negli ottavi elimina la forte Letizia Colosio, nei quarti la forte Erika Pedretti ed in semifinale l'esperta Claudia Marini.  Jessica nei quarti avanza per la non disputa di Irene Ballabio, nei quarti in un grande match ha la meglio su Chiara Iora al tie-break, ed in semifinale la brava Simona Freti che da sottolineare in precedenza aveva eliminato la numero uno del ranking Michela Ferrari.

Finale come dicevo incandescente che vede Marta vincere il primo set in maniera netta per 6/1 , come succede spesso nel tennis le cose sembra che cambino dopo un buon  inizio di Jessica che da l'impressione di poter rientrare , nei primi sei giochi le finaliste sembrano appaiate ma poi Marta riesce ad arginare con grande abilità gli attacchi di Jessica soprattutto con il suo potente diritto che va a cozzare contro il muro di Marta che respinge ogni velleità di Jessica costringendola all'errore. Ad assistere alla gara oltre  al sottoscritto c'erano entrambe i genitori delle ragazze, il fidanzato di Marta con mamma e papà al seguito ; la tensione di tutti era palpabile ma credo sicuramente che sono riuscite a regalare anche delle belle emozioni.

Terzo titolo per Marta su quattro finali disputate, direi un'ottima media, anche Jessica non scherza con otto finali disputate e quattro titoli che secondo me annoverano queste due giocatrici tra le più forti del panorama Raft e sicuramente sentiremo ancora parlare di loro.

Ringrazio tutto il club Azzurri per la gentile ospitalità e tutte le giocatrici che hanno partecipato, io come di consueto vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti.

Commenti (2)

  • Marta Gervasi
    Marta Gervasi

    Grazie mille Alfio! Complimenti Jessica, bella partita! Alla prossima. 

  • Giorgio Lauro
    Giorgio Lauro

    Ciao grazie mille Alfio per le bellissime parole che hai scritto e un grazia a Marta per la bella partita disputata 

Accedi per scrivere un commento