Era da ottobre 2024 che non si vedeva la vittoria della coppia Valenti/Zanni in uno slam: 17 lunghi mesi si attesa. Nel mezzo infortuni, pause forzate e tanta tanta attesa. Un monumento alla perseveranza soprattuto a Roberto “lo squalo” Valenti che ha saputo attendere il momento giusto per azzannare la sua coccarda.
Coppie fortissime nella entry list: numeri uno del ranking sia di singolare che di doppio, pluri-vincitori di Slam, Finals e RaftCup… Un tabellone pazzesco!
Nei primi turni avanzano con convinzione Poloni/Zorzi, Di Rocco/Tonini e Valenti/Zanni rispettivamente su Silla/Ghidini, Prandina/Messa e Bonassi/Iorio. Quarti di finale in cui spicca la sfida di peso tra Venturini/Guerra e Poloni/Zorzi, vinta dai primi, e la bella vittoria di Osio/Tomassoli sui milanesi Tonini/Di Rocco. Odolini/Pisapia e Valenti/Zanni domineranno le loro partite su Caraffini/Cappelli e Salmoiraghi/Pagani.
Le semifinali si configurano in maniera opposta. Se nella parte altra del tabellone Valenti/Zanni dominano contro Odolini/Pisapia, la seconda semifinale è molto combattuta e i rodatissimi Osio/Tomassoli rendono la vita difficilissima ai vincenti Venturini/Guerra.
Finale degna di uno Slam no limit: livello altissimo di tutti e quattro i contendenti, con uno Zanni sugli scudi come nelle partite precedenti e un Valenti attentissimo in ogni fase della partita. La vittoria sugli ottimi Venturini/Guerra è la consacrazione di una coppia dominante e molto affiatata. La coccarda è il bentornato migliore per loro ritorno alla vittoria.
Tutti avvisati per le Finals di doppio di Albarella: Valenti/Zanni saranno una delle coppie da battere!




Commenti (2)
Maurizio Bonassi
Grande Squalo…
Roberto Valenti
Grazie a tutti una bella giornata di sport. Grazie al mio socio che è troppo forte