Torneo dai due volti il MegaSlam Australian Open No Limit che come da tradizione chiude la lunga giornata dei misti, se da un lato ci sono le 4 coppie teste di serie che puntano a difenderne il blasone con tanta garra ma scarsi risultati concreti, dall’altro sono due le coppie attesissime e sulla bocca di tutti, se una confermerà i pronostici, l’altra sarà una delle sorprese, inattese, più grosse dei primi turni, ma le protagoniste degli sgambetti più clamorosi, sono tutte le altre, che ci regalano un tabellone scoppiettante con colpi di scena vari ed eventuali, e molti di questi match li potete vedere sulla pagina Raft ufficiale su Instagram.
Sono 14 le “compagini” ai nastri di partenza, bye quindi alle prime due tds, SalmoiraghiDeLeo nella parte alta del tabellone, TomassoliAngeloni a chiuderlo giù in basso; negli ottavi di finale l’interessante nuovo duo CareraLauro fa sul serio battendo i vicentini (e di lì a poco coccardati 3650) PellizzariSella 9-5, ValentiRomeo, una tra le maggiori pretendenti al titolo (secondo i rumors di RadioRaft), cede al tiebreak 8-9 contro un’altra coppia nuova di zecca, MuttiPolonioli, chiude la parte alta del tabellone un altro colpo di scena, il pluri coccardato Osio, privo della socia storica Cassinelli per infortunio, si presenta con la tostissima Lucia Allocca, non basta però una prestazione notevolissima per battere OdoliniCarera, che la spuntano al tiebreak, 9-8.
Ed a cadere subito c'è anche la tds#3, PaganiNai, 4-9, per mano di un'altra coppia di nuova formazione, PiacentinoBortolotti, che appare da subito piuttosto rodata; ecco che è il turno di BornatiPoloni, e l'esordio non tradisce le attese, Elisabetta&Roberto fanno letteralmente spavento e poco possono i pur bravi ValsecchiTrapletti, autori di un gran bel torneo 3650, 9-1 per i bresciani. Stecca invece il terzo duo di Isorella, i rientranti ZorziFreretti sono ancora in rodaggio, dopo mesi di stop a causa dell'infortunio di Nico, non mancano i segnali confortanti, la strada è quella giusta, ma lo stato di forma attuale non è sufficiente per superare RapuzziCappelli, vincono Stefano&Alessia 9-7.
Partono i quarti e cade subito anche la tds#1, SalmoiraghiDeLeo tengono botta fino al 5-5, poi un pò le fatiche di giornata ed un pò la regolarità di Alex e le bordate di Jessica li affossano 9-5; OdoliniCarera, al secondo match giocato assieme, paiono già allegramente rodati, con Matteo a tirare fucilate a qualunque cosa gli passi nei paraggi e Linda che è sempre più solida da fondo e dimostra un'insospettato killer instinct a rete, a farne le spese Noris&Roberto, 6-2; con lo stesso punteggio PoloniBornati pongono fine alla bella coppia PiacentinoBortolotti, che sinceramente spero di rivedere perché hanno un gran bel potenziale. Chiude i quarti la capitolazione anche della tds#2, rocambolesco il match che vede TomassoliAngeloni condurre in maniera piuttosto autorevole fino a portarsi sul 5-0, a quel punto i bergamaschi patiscono un pò le fatiche dei tornei precedenti e nel contempo RapuzziCappelli trovano alchimia e quadra in campo, rimonta inesorabile fino al sorpasso, 8-7, killer del match point o del tiebreak, Fabio&Silvia non ne hanno davvero più, vincono con merito Alessia&Ste, 9-7.
Semifinali inattese ma parecchio divertenti, se da un lato PoloniBornati danno di nuovo spettacolo nel 6-2 sui pur bravi RapuzziCappelli, dall'altra parte si consuma il derby in famiglia con degno game finale OdoliniCarera avanti 5-4, Matteo al servizio, LauroCarera all'ultima spiaggia, sul 30 pari è Linda a chiudere a rete i due punti che valgono la finale del No Limit, traguardo davvero notevole per i due bresciani che possono ritenersi soddisfatti, nonostante il severo 1-6 patito in Finale contro gli stratosferici PoloniBornati che vincono la loro prima coccarda di coppia al primo MegaSlam assieme, bravi davvero!!
Grazie a tutte e tutti, ci si ritrova ai misti RG!
https://www.raftennis.it/tornei/7361-megaslam-australian-open-doppio-misto-no-limit/tabellone
#PlayRebel #StayRaft




Accedi per scrivere un commento