I pronostici non erano di certo dalla loro parte, coppia inedita e tanti avversari quotati in tabellone, ma Mariangela Vitarelli e Paolo Guerrini hanno saputo sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la coccarda del doppio misto US open limit 2450.
Nella parte alta del tabellone impressionano sin da subito Oliva/Colli, che dopo aver superato Giani/Probo, stendono di slancio Storelli/Lecchi (ottimi contro Valloncini/Guerini)
Nella parte bassa, se Ravizza/Carera non hanno problemi nel primo turno con Bonassi/Minini, Vitarelli/Guerrini faticano e non poco contro Manzoni/Sacchi, neo-coppia che farà parlare di sè. Semifinale rocambolesca vinta al tiebreak da Vitarelli/Guerini dopo una grande rimonta e alcuni match point annullati agli avversari, a nulla sono valsi gli sforzi di Linda (mica male la “Carerina”!).
Finale come di consueto al cardiopalma: Vitarelli/Guerrini sembrano in assoluto controllo e si portano sul 5-1 ma una tenace Federica Colli e un a tratti strepitoso Renato Oliva agguantano il tiebreak. L’inerzia sembra dalla parte di Colli/Oliva ma come spesso accade il tennis regala sorprese ad ogni punto e il tiebreak si indirizza da subito a favore degli avversari.
Con merito trionfano Mariangela Vitarelli e Paolo Guerrini, conquistando una sudata coccarda. Bravi!




Commenti (3)
Renato Oliva
Grazie per le belle parole e confermo che il mitico Elia( tra l altro ieri responsabile di un nuovo servizio raft … navetta TRANSELIA!!!!) è troppo di parte..!! Un plauso ai vincitori da parte mia a Mariangela e Paolo voto 10, anche loro coppia improvvisata e se nn sbaglio Paolo non aveva mai giocato in doppio…bravi bravi!!! Per la mia giovane compagna Federica tanta grinta da vendere con ampi margini di miglioramento bravissima!! Sempre piacevole l atmosfera degli Slam raft,…un caffè una birra e una chiaccherata dal vivo con persone che vedi solo in queste occasioni non ha prezzo!!!! E grazie a Mauro e Katia per il sostegno!!!Per le primavere che aumentano ho letto che è stato appena stabilito un record nel singolare uomini 102 anni +97…totale 199 anni wowww!! Record nel doppio misto 376 anni…doppio wowwww.!!!!! Lunga vita al tennis ….desidero rivedervi tutti nei prossimi slam e nei prossimi anni !!!!
Elia Facchetti
Complimenti ai vincitori Mariangela e Paolo. Menzione d'onore per Linda, sicuramente destinata a ben altri livelli nel giro di poco tempo.
Sarò di parte ma per me i veri protagonisti sono stati Colli&Oliva, coppia da me creata unendo quanto di più opposto ma perfettamente complementare: la giovane neo iscitta, tenace ed iper atletica Federica (fin troppo onesta nell'autocertificazione del livello) ed il volpone ex feudatario Renato in grado, alla soglia delle quasi 70 primavere ed un'agilità da gatto di marmo, di sfoggiare un'impressionante resistenza nelle 3 partite facendo la differenza sul campo con un'esperienza senza eguali tra i presenti…peccato aver solo sfiorato l' impresa, Bravi !
Mauro Pezzali
Bravissimi. Bellissima finale!