Parte forte il tabellone del MegaSlam US Open Gold con alcuni Rebel che si distinguono subito per l’ottimo stato di forma: i senatori Di Rocco e Salmoiraghi e Zanoni non tradiscono le attese; Tameni e Saponieri domano Stella e l’ottimo Gambirasio; Birolini e Lionello innescano due interessanti battaglie rispettivamente contro Poli, che sfiora l’impresa, e Nava. Valloncini, dopo aver sorpreso il vincitore del MegaSlam Bronze, Doni, deve arrendersi alla testa di serie numero uno, Magri.
Nei quarti, Salmoiraghi e Di Rocco dimostrano di trovarsi a proprio agio sulla superficie, riuscendo a regolare due ossi duri come Saponieri e Birolini. Cadono anche Zanoni, contro Tameni, e Lionello con Magri.
Le semi si sono sviluppate diversamente una dall’altra. Se nella prima un Tameni non in perfette condizioni fisiche ha dovuto, pur combattendo, cedere a Magri, nella seconda la lotta tra Di Rocco e Salmoiraghi è stata molto serrata. Quest’ultimo è sempre stato avanti di un break almeno, sprecando varie palle per portare a casa il match, ma è stato in grado di spuntarla solo al tiebreak. Che lotta!
Finale Magri-Salmoiraghi tra le prime due teste di serie del tabellone. Salmoiraghi, fin qui brillantissimo, è piuttosto affaticato a causa delle energie spese durante il turno precedente (e nella competizione Diamond). Il giovane Magri si porta subito sul 3-0 e riesce a controllare i propri turni di servizio fino al match point per il definitivo 6-2.
Vince con merito Gabriele Magri, che per la prima volta approda tra i Diamond coronando una scalata strepitosa che nell’ultimo anno e mezzo l’ha visto crescere esponenzialmente. Prima coccarda MegaSlam di singolare: complimenti!




Commenti (12)
Gabriele Magri
Grazie di cuore, soprattutto a Stefano (ovviamente non Fausti) che è voluto essere clemente in finale.. Giornata al top e ottimo livello da parte di tutti!
Sandro Di Rocco
Complimenti, Gabriele, è stato un piacere tornare in campo , nel nostro amato circuito, dopo più di un anno di stop, a presto
Mauro Pezzali
Grande Gabriele!
Alfio Bortolotti
Bravissimo Gabriele, meritatissimo !!!
Cosma Colombi
Complimenti Gallo hai capito perché l’Orso non si è iscritto al gold…….per la ????????????
Davide Battaglia
Complimenti per la vittoria, già alle finals non è stato facile vincere, molto regolare e pochi errori. Continua così
Elia Facchetti
Bravo Gabriele, prossimo numero 1, ormai competitivo anche con i Diamond, meritata coccarda. Peccato per Stefano che avevo dato per favorito ma arrivato all'ultimo atto in condizioni fisiche vistosamente non ottimali. Rivincita a breve nei Doppi
Stefano Valloncini
Complimenti Gabriele
Fabio Manzoni
Grande Gabri!!
Luca Lomaestro
complimenti Gabriele! top!
Maurizio Federici
Grande Gallo! ????????????
Mauro Naoni
Grande Gabriele