Con una bella cornice di pubblico, si è conclusa al circolo Brixia dei fratelli Corini, il torneo super Diamond con ben 65 iscritti, praticamente i più forti della provincia con una finale pronosticata fin dalla partenza, da una parte il pugliese Francesco Scoglioso e dall'altra il plurititolato Mauro Naoni. Molti partecipanti da Mastropietro a Mainetti hanno voluto assistere ad un match di livello spettacolare sopratutto per merito del bresciano. L'equilibrio ha regnato sovrano, 3 pari, 5 pari, 6 pari poi Naoni scappa 8/6 (40 pari a 2 punti della vittoria). Qui forse gli è mancato il colpo del KO poi non riuscendo a chiudere il suo avversario è riuscito a raggiungerlo fino all'8 pari ed infine è arrivata la zampata al TB.
La stampa presente, ivi compreso l'ex giornalista Francesco Pisapia, è stata tutta all'unanime a giudicare che per Mauro è stata il match dei match (ha giocato in carriera RAFT ben 385 partite) con oltre al suo solito diritto devastante, ha aggiunto rovesci e palle corte spettacolari. Con questa finale è rientrato in corsa per le FINALS oltre che nella top #10 del ranking.
Vittoria per Scoglioso (prima in singolare), partendo da super favorito ha sofferto la pressione ma la maggior potenza gli ha permesso di essere premiato da Paola Corini come vincitore. Poi classico terzo tempo nel circolo nel cuore della città della leonessa. Torneo di altissimo livello per l'uomo di Isorella Men, Roberto Poloni il quale ha raggiunto una semifinale prestigiosa che gli ha garantito 750 punti (ora #5 del ranking). Stesso risultato per la vera sorpresa dei torneo Riccardo Mutti capace di eliminare il tosto Nicola Zarrillo nei quarti, Antonio Antonini negli ottavi e Stefano Confortini nei sedicesimi. Prestazioni convincenti di Andrea Ferrari, Daniele Galli, Andrea Biolo e lo stesso Zarrilo capaci di arrivare nei migliori 8 in un torneo Diamond!
Alla prossima sfida!




Commenti (3)
Fabio Colaprico
Francesco Pisapia
Mauro Naoni