Era il torneo infrasettimanale piu grosso di Bergamo, Il Mens Championshop Gold a Tc Montecchio, con oltre 50 inscritti, in palio preziosissimi 1000 punti e infatti ha attirato i piu grandi Ribelli del circuito RAFT non solo di BERGAMO ma della Lombardia a caccia dei tantissimi punti per la RACE TO FINAL e per la conquista del #1!
Tra quelli che hanno giocato fuori casa c'era il numero #2 del ranking, il bresicano Andrea Biolo seguito poi da top player Alex Carera, il vincitore dell'ultimo Slam Nicola Tempini e il numero #3 del ranking e punta di diamante della squadra piu figa della RAFT CUP: Martha tennis club, Mauro Naoni! Invece da milano un grande favorito era il finlaista delle THE FINALS 2019 di Barcellona Luca Battimielo e il fortissimo Mario Leggieri.
I bergamaschi avevano costruito la muraglia cinese per difendere il proprio regno e tenere in casa il titolo nel torneo infrasettimanle piu importante dell'anno. I colpi di scena sono stati tanti per primo l'uscita al primo turno di una delle maggiori speranze bergamasche Paolo Guidetti per mano di un Manuel Cometti sempre in grande crescita, bravissimo anche Venanzio Falchetti l'unico giocatore silver a tenere duro fine i quarti dove è uscito ma non senza una grande lotta contro un potentissimo guerriero come Lucio Valsecchi, colui che ha tenuto altissima la bandiera della Città dei Mille fino all'ultimo!
Lucio è rimasto l'ultima speranza x una vittoria di un bergamasco arrivando fino ad un passo dalla finale insieme agli "invasori" Battimiello, Biolo e il RE del torneo, un Mauro Naoni formato mondiale ! Battimiello ha dimostrato il perchè è stato finalista a Barcellona con una vittoria convincente contro il numero #2 del ranking Andrea Biolo in semi con un 9/3 ma anche Mauro non era da meno contro LUCIO.
Il tabellone non poteva regalarci due finalisti piu degni di Luca Battimiello e Mauro Naoni con una finale emozionate. Mauro particolarmente inspirato, forse aveva ancora il fuoco che gli bruciava dentro per la sconfitta in terra spagnola contro Luca e qui a Bergamo si è preso la rivincita!
Grazie a finalisti per la partita piu bella che ho visto fine ad ora e a tutti participante per il mio piu grande torneo organizzato fino ad ora!
MARY CANDIDOSKY




Commenti (2)
Mario Leggieri
Mauro Naoni