tappe
Si chiude il bronze al Pala 53 di Concesio con ben 34 iscritti tra bronze e iron con una netta prevalenza dei primi.
Tanti verdetti in questo torneo , alcuni scontati ed altri invece piacevoli sorprese, alcune partite tiratissime al fotofinish ed altre con punteggi abbastanza pesanti.
Tra gli iron Cagliostro e Dossi finisce al tie-break a favore di Cagliostro , Tassone e Bettinsoli vincono pesantemente con i rispettivi avversari.
La sorpresa più piacevole la costruisce l'allievo iron di Sara che batte al tie-break il forte bronze Giancarlo Tognazzi, peccato però perchè nel match successivo Tassone perde sempre al tie-break con il forte Danny Gorrin.
Il percorso dei due finalisti è abbastanza agevole tranne in due occasioni ciascuno, Checchi vince una partita difficile contro Saverio Barone per 9/7, nella semifinale viene impegnato ancora di più dal coriaceo Sacchella che però perde anche lui per 9/7. Cinelli invece fatica ma vince con Gatti per 9/6, in semifinale contro Gorrin rischia grosso ma alla fine si impone per 8/6.
La finale tra Checchi e Cinelli parte abbastanza in equilibrio , poi Checchi grazie al suo ottimo diritto riesce ad allungare , ma sappiamo che il buon Cinelli non è tipo che molla facilmente e tra l'entusiasmo dei figli della moglie e del papà presenti alla gara riesce ad avvicinarsi a Checchi , ma secondo me paga il recupero e subentra un pò di stanchezza e questa volta tra l'entusiasmo della moglie di Checchi e della simpaticissima cagnolina Clio , Roberto va a chiudere meritatamente il match con il punteggio di 9/6, e meritato livello silver.
Ringrazio tutto il circolo di Concesio e tutti i partecipanti, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.




Commenti (5)
Andrea Bertoni
Marco Cinelli
Marco Cinelli
Roberto Checchi
Giancarlo Arcomano