SCEGLI LA NAZIONE:

NICOLA GIUNTOLI CONQUISTA IL BRONZE AL BRIXIA TENNIS

NICOLA GIUNTOLI CONQUISTA IL BRONZE AL BRIXIA TENNIS

Si è conclusa sul punteggio di 9-3 la finale del torneo, con Nicola Giuntoli protagonista di una prestazione solida e intelligente. Il ragazzo terribile allenato da Gloria Stuani è partito subito forte, proponendo un gioco discreto ma allo stesso tempo offensivo, che gli ha permesso di portarsi rapidamente in vantaggio.

Dopo aver perso alcuni game, Giuntoli ha mostrato grande capacità di adattamento: ha rallentato la velocità della palla e si è affidato maggiormente alle gambe, puntando sulla continuità e sulla gestione dello scambio.

Ludwig Compagnoni pur apparendo fisicamente stanco, ha lottato fino all’ultimo punto, riuscendo ad annullare tre match point nell’ultimo game. La sua resistenza ha reso il finale particolarmente combattuto, ma Giuntoli è riuscito comunque a chiudere l’incontro ai vantaggi, dimostrando freddezza e solidità nei momenti decisivi.

Una vittoria meritata per Giuntoli, che ha saputo unire aggressività, tenuta fisica e maturità tattica. Quinta finale per Nicola e terzo titolo in bacheca fanno ben sperare per il futuro, mentre per Compagnoni seconda finale e un titolo conquistato.

Ringrazio il Brixia tennis e tutti i partecipanti , alle prossime sfide, ciao a tutti.

Commenti (1)

  • Nicola Giuntoli
    Nicola Giuntoli

    grazie alfio, bell'articolo

Accedi per scrivere un commento