Anche per questi due freschissimi iron bellissima battaglia in finale e grande gioia per Cristian Salvetti al suo primo titolo in una finale che lo vede partire forte nel primo set subito sul 5/2 , poi Testa tenta il recupero sul 5/3 ma non riesce contro un Salvetti molto concentrato e deciso a portare a casa il primo set che come si dice “chi ben comincia è a metà dell'opera” ma questo detto nel tennis spesso e volentieri non vale , ne abbiamo innumerevoli prove per i più scettici.
Come detto sopra parte il secondo set dove Testa con una partenza razzo “ probabilmente non voleva essere da meno a Cristian ” si porta subito in vantaggio 5/0 e qui davvero servirebbe il miracolo che non avviene e Emiliano pareggia le sorti e porta Cristian al tie-break decisivo.
Tie-break che vede sempre Testa ad inseguire fino al 4/2 , qui ci poteva stare il recupero ma Cristian da par suo riesce a tenerlo sempre alla dovuta distanza per poi chiudere per 10/4 aggiudicandosi con merito il suo primo titolo che come ha detto qualcuno non si scorda mai.
Ancora un grazie a Lograto per la sempre gentile ospitalità e a tutti i fantastici ribelli.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (3)
Elia Facchetti
Bravo Emiliano, la prima di una lunga serie di finali …al prossimo tentativo il gradino più alto. Complimenti al vincitore del torneo sempre ben gestito da Alfio.
Cristian Salvetti
Un grazie ad Emiliano per la bella finale nonostante il gran caldo e un grande ringraziamento ad Alfio per l articolo e l organizzazione del torneo ????
Emiliano Testa
Grazie a Cristian per la bella partita, nonostante il caldo atroce, mi sono divertito, grazie ad Alf per l'organizzazione.
Spero di giocare altre ????️