SCEGLI LA NAZIONE:

RAFT CUP BRONZE VICENZA: LA PRIMA VITTORIA DI AQUAREA CALDOGNO!

RAFT CUP BRONZE VICENZA: LA PRIMA VITTORIA DI AQUAREA CALDOGNO!

Primo venerdì sera di un luglio già caldissimo ha visto completarsi il girone d'andata della competizione a squadre maschile RAFTENNIS, categoria bronze, per la provincia di Vicenza.

Per l'occasione il Tennis La Rotonda ospitava suo campi in terra rossa di via Don Luigi Sturzo il fanalino di coda Aquarea Caldogno, team al debutto assoluto nelle competizioni a squadre e che navigava dietro a tutti con un punto nelle prime due giornate di competizione. La Rotonda precedeva di un punto grazie anche alla gara di ritorno già disputata contro i Tree Gees.

I singolari si sono aperti con un inedito, dopo Fabio Golin, già dedito alle competizioni grazie al campionato individuale di Caldogno, sfidava Fabio Vezzaro, anche lui tennisticamente nativo di Caldogno ma arruolato tra le fila del tennis la Rotonda da capitan Francesco Lovison. La sfida è stata equilibrata, ma sul lungo termine è Golin ad ottenere la sua prima vittoria in singolare nelle competizioni a squadre grazie al risultato finale di 8 giochi a 4.

La seconda sfida è stata quella che sta diventando un piccolo classico per la categoria, già finale il mese scorso del campionato individuale RAFT non agonisti a Caldogno: Francesco Lovison si dimostra imbattibile nel set secco per Marco Ometto (che ha ottenuto l'unica vittoria sulla distanza dei tre set), imponendosi con lo score di 9-4 e rimettendo in bilico la sfida.

Tutto veniva deciso dunque dal doppio, che vedeva il debutto tra le fila del Team Aquarea di Michele Fin, a fianco del già rodato Alessandro Motta, unico giocatore con tre presenze nelle prime tre giornate. Dall'altra lo storico suo composto da Luciano Giaretta e Francesco Lovison, che hanno messo in campo tutta la loro esperienza per portare la seconda vittoria al proprio team. La sfida è stata sul filo del rasoio fino alla fine, ma il team next gen di Caldogno alla fine è riuscita a spuntarla, segnando non solo il debutto vincente di Michele Fin, ma anche la prima vittoria a squadre di Alessandro Motta ed il primo successo in una sfida a squadre per la compagine di via Torino. 

Il girone di andata si conclude dunque con il seguente quadro:

1) TREE GEES 8 punti

2) BEE GEES 7 punti

3) AQUAREA CALDOGNO TENNIS TEAM 3 punti

4) TENNIS LA ROTONDA 3 punti

 

C'è ancora tutto il girone di ritorno da giocare, prossima sfida Aquarea-Bee Gees a Dueville giovedì!

Accedi per scrivere un commento