SCEGLI LA NAZIONE:

SASSA DIAMOND 4.0: GIOVINETTI STRAPPA LO SCETTRO A TOMASSOLI!

SASSA DIAMOND 4.0: GIOVINETTI STRAPPA LO SCETTRO A TOMASSOLI!

L'albo d'oro dell'ormai tradizionale Diamond due su tre estivo a Sassabanek si arricchisce di uno dei giocatori più in forma del momento, che in finale ha la meglio proprio sul detentore del titolo 2024, ma vediamo un pò com'è andata.

Venti gli iscritti, 4 i turni preliminari agli ottavi, Scelsi su Ferrai 6-3 6-2, Tempini supera Masa al terzo, Magri su Boniotti 13-11 al tiebreak, chiude Di Mario sulla tennista di casa Matilde Pescetelli, con due sudatissimi tie, 6-5 6-5.

Nella parte alta del tabellone a 16, la tds #1 Carera ha la meglio su Scelsi 6-3 6-4, Amroussi su Bolentini 6-4 6-5 nella sfida fra maratoneti, Pisapia s'impone su Pradella con un solido 6-2 6-4, mentre Giovinetti esordisce con un 6-2 7-6 su un ottimo Tempini.

Nella parte bassa vittoria prestigiosa per Magri a sorpresa sul rientrante Naoni 4-6 6-2 10-8, uno Schicchi in formissima liquida Rocca con un severo 6-2 6-1, 6-3 6-5 per nulla agevole di Tomassoli sull'altro tennista di casa Ferrara, chiude Bompieri con un doppio 6-4 su un sempre più insidioso Di Mario.

Ci vuole il tiebreakkone ad Amroussi per estromettere Carera nei quarti (10-5), tran match fra Giovinetti e Pisapia, vince Davide 6-3 7-5 mettendo in chiaro a cosa punta, Schicchi solidissimo lascia le briciole ad un Magri disinnescato, mentre anche Tomassoli conquista la semifinale aggiudicandosi il tie del set decisivo contro Bompieri (10-5); con un altro match tiebreak Fabio supera 12-10 l'indiavolato Schicchi annullando match point e raggiunge Davide, vincente su Cham in due set condotti con autorità.

Ed è una gran Finale, come testimonia il buon Edo ai nostri microfoni, gran livello, Diamond, appunto, confronto di stili e match play che esalta lo spettacolo, botte tremende per Davide fra servizio e dritto, tennis a tutto campo e contrattacco per Fabio: ha la meglio Giovinetti 6-4 6-3, che strappa proprio al detentore il suo personale 14 esimo titolo, applausi per lui ma come non applaudire un sempre gran Tomassoli.

Grazie ad Edo ed a tutti voi ragazzi, l'appuntamento all'edizione invernale del Sassa Diamond, a presto!

#PlayRebel #StayRaft

 

Commenti (1)

  • Roberto Valenti
    Roberto Valenti

    Ormai sono i più forti 

Accedi per scrivere un commento