Si è concluso ieri mattina il primo torneo di doppio femminile limitato 2450 a Sassabanek, due gironi da 5 coppie, formula 2 su 3 ai 6 con tiebreakkone al terzo, con le prime tra a passare al tabellone finale che ha riscosso il gradimento delle tenniste e fatto sì che la competizione rimanesse interessante fino all'ultimo match.
Rimangono escluse nel primo girone MombelliSposito che perdono lo scontro diretto per il terzo posto con CoriniGennuso (3-6 2-6) e la neo coppia StorelliMorelli che non può giocarsela fino in fondo per infortunio di quest'ultima. Nel secondo sono CantùGiobbi e MassettiBerrettera a salutare la compagnia, con le bergamasche ad aggiudicarsi “lo spareggio” per la quarta piazza nel girone 6-2 6-4 sulle bresciane.
Con le due coppie prime classificate, StranoFaustini e MuraMangano che approdano direttamente in semifinale, si giocano i due quarti di finale incrociati fra le seconde e le terze dei due gironi: GrossiPeli hanno la meglio su CoriniGennuso faticando parecchio solo un set, 6-5 6-0, mentre BadiniPelizzola, aka “LeDueMarte” fanno valere l'affiatamento contro Cristini Baccini (6-3 6-0), gran bel torneo comunque per Carla&Elena, reduci dal girone di ferro.
Combattutissime le due semifinali, nella prima GrossiPeli hanno la meglio sull'altra coppia di casa StranoFaustini 6-4 5-4, mentre serve il super tiebreak a MuraMangano per aggiudicarsi l'ultimo atto: 6-3 2-6 10-7 su BadiniPelizzola.
Anche la finale è un gran bel match, con il tiebreakkone a deciderla: mentre nel round robin Mary&Sara si erano imposte piuttosto nettamente 6-5 6-0, come spesso accede nel tennis il rematch che decide il titolo se lo aggiudicano invece Loretta&Alessia, ma solo alla fine di un confronto serrato ed a viso aperto fra 4 tenniste che si conoscono molto bene, il 6-5 4-6 10-6 finale consegna a GrossiPeli il titolo, il primo in assoluto di coppia per le due, complimenti a loro ma anche a Mura&Mangano, alla prima finale insieme, gran torneo tutte e 4!
Grazie davvero a tutte e grazie ad Edo, alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft




Commenti (2)
Alfio Bortolotti
Complimenti bravissime !!!
Elia Facchetti
Complimenti a tutte le agguerrite partecipanti ed ovviamente alle vincitrici. Menzione particolare per Mery e Sara che lamentano un periodo (soprattutto Mery) con una sfilza di secondi posti … siete in buona compagnia :-) giocare le finali vuol dire arrivare sempre in fondo (e spesso) ed è cosa non da tutti ! vi rifarete molto presto