SCEGLI LA NAZIONE:

SASSABANEK: L'IRON FEMMINILE VA A PANAID SU BACCINI!

SASSABANEK: L'IRON FEMMINILE VA A PANAID SU BACCINI!

S i è concluso stamattina il torneo Iron estivo a gironi a Sassabanek, nel circolo sebino, in questa estate un pò umida 20 rebels si confrontano in 5 gironi da 4, round robin denso di match, gironi piuttosto equilibrati, uno su tutti il 2, nel quale Giobbi rimane esclusa dal tabellone finale soltanto per differenza game.

Al tabellone finale accedono 10 tenniste, con due match di quali per il passaggio ai quarti di finale: nel primo gran lotta fra Peli e Zubani, la spunta 7-6 al tiebreak su una mai doma Loretta, mentre nel secondo Storelli ha la meglio su Piotti per 9-3.

Nei quarti parte alta Baccini, una delle tenniste più in forma del lotto, beneficia del ritiro proprio di Zubani ed accede in semifinale, deve invece sudare parecchio Gennuso per superare 6-5 la bergamasca Sacchi.

Nella parte bassa del tabellone il derby fra compagne di Cup va a Panaid su Strano, Carolina ha la meglio per 5-3 su Lucia in un match molto fisico; chiude il lotto delle 4 Storelli che vince 7-6 su una Zambelli in rimonta.

La prima semifinale è totale appannaggio di Elena, la tennista di casa sbaglia poco o nulla e non lascia giochi alla pur brava 27 enne di Gambara, gran bel torneo anche quello di Roberta.

A raggiungere Baccini in finale è la sua Capitana di Cup, Carolina si aggiudica un match molto tirato contro Silvia, 6-4; la Finale si gioca sotto il pallone per ricordare anche un pò questa estate con meteo ballerino, le due ragazze, reduci dalle finali di Royal Cup a San Vincenzo, si affrontano in un match molto lungo e combattuto, gambe, molti scambi e pochi errori sotto gli occhi del nostro inviato sul campo Edo, ne fanno una degna finale e sicuramente quella che vede affrontarsi le due giocatrici più in forma dell'entry list: ha la meglio la maggiore esperienza agonistica di Carolina, 9-7, per quel break che Elena alla fine non è riuscita a recuperare, quarto titolo Raft per lei, secondo in singolare (il terzo solo due giorni fa nel misto limitato di Telgate in coppia con l'ex #1 dei misti, ndr), e best level a 1237, tanti complimenti ma anche ad Elena, che in pochi mesi di militanza nel circuito e 47 partite giocate, raggiunge la sua prima finale in singolare (già un titolo in doppio misto con l'altro ex #1 dei misti, ndr) e best level anche per lei a 1155, sarà lei la donna da battere nel nuovo iron in partenza lunedì a Sassa?

Grazie ad Edo ed a tutte, alla prossima!

#PlayRebel #StayRaft

Commenti (3)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Brava Carolina, 2 titoli in 36 ore, complimenti a Elena, divenuta una delle più forti iron in poco tempo. Ormai è MATRIARCATO: articolo redatto dopo solo 2 ore dalla partita (a noi maschietti passano anche Settimane e talvolta non vengono pubblicati:-), dominano le classifiche dei doppi Misti, catalizzano tutte le attenzioni … Raft sempre più in rosa (ed è un bene)

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti

    Bravissima Carolina, ero sicuro che avresti ottenuto buoni risultati visto il tuo impegno e la tua passione, anche in doppio hai vinto, complimenti anche ad Elena per essere arrivata in finale.

  • Elena Baccini
    Elena Baccini

    Grazie Stefano, sempre troppo gentile!

    Grazie Edo per la pazienza che hai nei miei confronti…prima o poi ti darò qualche soddisfazione!!!????????????

    Grazie a Carolina anzitutto per essere stata la mia capitana e avere portato la squadra fino a San Vincenzo  (bellissima esperienza e spero di ripeterla!… anzi complimenti a tutti gli organizzatori…non mi aspettavo un evento del genere ????).

    Carolina, finale devastante…ma come sappiamo noi….non si molla…fino alla fineeee!!!!????

    Grazie????…a presto!

     

Accedi per scrivere un commento