SCEGLI LA NAZIONE:

Seriate SportLab Silver: l'ormai Gold Lamera supera il buon Mellara

Seriate SportLab Silver: l'ormai Gold Lamera supera il buon Mellara

Dopo i vari tornei andati in scena quest'anno, si è concluso a metà Dicembre quello di categoria Silver presso il circolo di Seriate. Due i campi sfruttati dai 24 iscritti che compongono il tabellone in cui, nella sezione d'accesso, troviamo vincitori Previtali, Maffeis V., Bucchioni, Olivato e Barcella.

Negli ottavi il livello è già alto e i giocatori che si sfidano danno vita a match molto combattuti; parecchie partite vinte per una manciata di game e altre soltanto al tie break. Purtroppo troviamo anche due ritiri, per problemi simili, di Gaia e Pezzoli che stanno riniziando ora a giocare.. Ben tornati ragazzi!

Nei quarti Parrino ferma la corsa di Bucchioni imponendosi per 9/1; Mellara supera soltanto 5/4 Zockler dopo una partita quasi infinita; Lamera infila un 9/4 al mitico Olivato e Maffeis elimina l'ottimo Minali per 7/5.

Mellara in semifinale gioca un gran match contro Maffeis M. (giocatore "acquistato" recentemente dal Raft e di cui sentiremo sicuramente parlare) spuntadola soltanto 7/6; Lamera conferma il suo momento di forma superando 9/4 Parrino.

La finale viene condotta per tutto il tempo da Lamera che riesce a spingere commettendo pochi errori.. Mellara combatte su tutti i punti, non mollandone neanche uno ma deve cedere 9/2 in uno dei migliori match che ho visto giocare da Robi. Complimenti ad entrambi, grandi giocatori che vanno spesso in fondo nei tornei di categoria Silver.. Livello che viene salutato definitivamente da Lamera che ora dovrà dar filo da torcere ai Gold! 
Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima :) 

Commenti (5)

  • Giovanni Rocca
    Giovanni Rocca

    Grande Robi ! Dopo tanti anni e piu' di 500 incontri RAFT era ora di alzare l'asticella ed entrare nelle categorie che  piu' ti competono. Non solo doppista ma anche grande singolarista quindi. Avanti così e alle px sfide 

  • Roberto Lamera
    Roberto Lamera

    Grande Elia…..attendere ne è valsa la pena articolo scritto a regola d'arte dal buon Magri :)

  • Roberto Lamera
    Roberto Lamera

    Grazie Alfio…

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Roberto non sapeva più a che Santi rivolgersi in trepidante attesa di codesto articolo celebrativo (meritatissimo)…da San cüles a San dal nas arrivando fino ad erigere una copia della celeberrima statua che raffigura la madre del Megadirettore galattico Duca Conte Catellami alla quale è devoto… dopo tante imprecazione è stato finalmente accontentato :-))

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti

    Grande Lamera !!! Livello più che meritato !!!

Accedi per scrivere un commento