
Entry list di prim’ordine per le Finals maschili categoria Gold e con rappresentanti da tutto lo stivale: il favorito numero uno è sicuramente Leonardo Pea, già numero 1 del ranking assoluto e abituato a sconfinare spesso nel level Diamond, cosi come il comasco Andrea Garriboli e il milanese Leonardo Zanoni. Dovranno però vedersela con Rebels più che agguerriti e, come spesso accade, le aspettative sono spesso create proprio per essere disattese e lasciare spazio a qualche meravigliosa sorpresa.
I primi match di giornata sono la vittoria di Simone Capra, in forma strepitosa, sul laziale Cesare Tulli e le combattute sfide in cui Andrea Garriboli e Francesco Cirilli hanno avuto la meglio sui tenaci Davide Bettinsoli e Alessandro Tonini. Impressiona molto e attira le attenzioni dei più Francesco Cirilli da latina, padrone di un tennis potente ed elegante.
I quarti di finale si giocano la mattina, evitare il grande caldo è un toccasana sia per i giocatori che per lo spettacolo in campo. Il bombardiere Pea non delude contro Garriboli, Cirilli controlla Birolini, Roberti lotta e avanza contro un solidissimo Saponieri, mentre Simone Capra letteralmente impressiona nella sua vittoria sull’esperto Leonardo Zanoni.
Semifinali pazzesche e dall’andamento contrapposto: Cirilli pare perdere qualche certezza nel proprio tennis e riesce a superare l’ottimo Andrea Roberti solo di misura mentre Simone Capra in stato di grazia schianta un inerme Pea con un risultato rotondo.
La finale tra il bresciano Capra e il laziale Cirilli si preannuncia di grande livello e pochi hanno il coraggio di sbilanciarsi apertamente nei pronostici. La partenza arrembante di Capra però sposta subito gli equilibri: la grande atleticità, il dritto fulminante e la spregiudicatezza dei coraggiosi lo portano in pochi game ad avere pressoché il controllo della partita. Cirilli è annichilito e proprio non trova la chiave per invertire l’ inerzia del match: il 9-2 finale è inequivocabile.
Con grande merito Simone Capra si laurea campione delle Finals Gold 2025. Complimenti, rondinella!
Commenti (12)
Leonardo Pea
grande simo, un abbraccio rotondo
Stefano Duina
Grande Simo complimenti
Claudio Albertini
Complimenti Simo
Simone Capra
Grazie a todossss!!
Giacomo Di Mario
Simo ….THE GOAT !!! L’ho sempre saputo !!!
Angelo Marmaglio
Bravissimo Capretto.
La biondina è riuscita farti mettere la testa a posto ????
Complimenti per la prestigiosa vittoria
Fabio Colaprico
“Oh vecio…forse non hai capito vecio!” (cit.)
#SMATTATORE…vecio
Michela Ferrari
Sei stato davvero pazzesco!!! Superrr!!
Alfio Bortolotti
Fantastico!!!
Mauro Naoni
Grande Simo
Maurizio Bonassi
Grande Simone…
Massimo Facchinetti
Grande Simo????????..complimenti ????????